#MotoE, Tech3 cambia con Marcon e Tulovic

#MotoE, Tech3 cambia con Marcon e Tulovic

Formazione tutta nuova per Tech3 E-Racing che nel 2020 vedrà due debuttanti tra le sue fila, Tommaso Marcon e Lukas Tulovic

Tech3 E-Racing cambia completamente faccia dopo la prima stagione della Coppa del Mondo MotoE. La squadra di Hervé Poncharal vedrà tra le sue fila Tommaso Marcon, che approda così nel Campionato del Mondo per la prima volta e Lukas Tulovic, entrambi debuttanti di categoria.

L’italiano Marcon, classe ’99, ha disputato le ultime stagioni nel CEV Moto2 chiudendo come Rookie of the Year nel 2018, dove ha conquistato anche il primo podio, mentre quest’anno ha sfiorato la terza piazza finale, andata a vantaggio di Zaccone. Tommaso ha conquistato tre volte la terza posizione ed ha disputato una stagione di spessore, oltre ad avere in curriculum due wild card mondiali, una a Valencia nel 2018, l’altra nel 2019. Le ambizioni sono alte per il 2020, nonostante il debutto: “L’obiettivo è lottare per il campionato MotoE”.

Lukas Tulovic non è invece un volto nuovo del mondiale, avendo corso quest’anno in Moto2 con Kiefer Racing, in una stagione tuttavia amara di risultati, dove l’unico risultato a punto è stata una 13° posizione ad Assen. Per il tedesco si prospetta un doppio impegno, proprio come Jordi Torres, dato che Lucas sarà impegnato anche nel Mondiale Supersport. “Sono grato per l’opportunità che mi è stata concessa da Hervé e dalla squadra. Le gare sono brevi, ma allo stesso tempo molto emozionanti, quindi non vedo l’ora di cominciare. E’ impressionante anche quanto siano veloci queste moto, nonostante il peso. Voglio lottare per il vertice da subito”.

Infine anche lo stesso Hervé Poncharal ha espresso la sua soddisfazione: “Ho deciso anche io di puntare su due piloti giovani, visto che questa sembra la linea da seguire. Tommaso ha quasi 20 anni, mentre Lukas li farà il prossimo anno. Marcon è stato protagonista nel CEV Moto2 quest’anno, Lukas ha corso nel Mondiale Moto2 e farà la Supersport. Siamo elettrizzati, pensiamo che entrambi saranno veloci e siamo sicuri che sarà una stagione emozionante. Un grande benvenuto a Tommaso e Lukas”

Pierpaolo Franceschini

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *