#MotoE, Entry List ufficiale: 18 piloti al via della stagione 2020 con 6 debuttanti

#MotoE, Entry List ufficiale: 18 piloti al via della stagione 2020 con 6 debuttanti

Saranno 18 i piloti al via della seconda stagione del campionato delle Moto elettriche, con 5 italiani ed un sammarinese all’appello, dove Matteo Ferrari cercherà di difendere il titolo del 2019

Dodici i paesi rappresentati nella prossima stagione del Campionato delle Moto elettriche, 18 i piloti al via per un’annata che si preannuncia ancora più elettrizzante di quella appena trascorsa. Tante le new entry, ben 6, come abbiamo annunciato in questi giorni con i vari movimenti di mercato, che si troveranno così di fronte una nuova realtà che non vedono l’ora di scoprire.

Stiamo parlando di Jordi Torres, che correrà con Pons, Dominique Aegerter, al via con Intact GP, Lukas Tulovic e Tommaso Marcon, compagni di squadra in Tech 3 E-Racing, Alessandro Zaccone, che affiancherà il neo campione del mondo Matteo Ferrari in Trentino Gresini MotoE e Xavier Cardelus, al via con Avintia Esponsorama Racing.

Gli italiani al via saranno 6, contando anche il sammarinese Alex De Angelis, confermato con Octo Pramac MotoE dopo un buon 2019 dove Alex è riuscito anche a conquistare una pole position a Misano. Tutti dunque alla caccia di Matteo Ferrari, che cercherà di difendere il titolo appena conseguito, ed attenzione ai già esperti di categoria come Mike Di Meglio, Bradley Smith e Niki Tuuli, fermato solamente da un infortunio in una stagione dove partiva quasi come favorito al titolo. Confermati anche Maria Herrera, Niccolò Canepa, Xavier Simeon, Josh Hook, Nicolas Terol e Mattia Casadei, oltre ai piloti già citati.

5 i round della nuova stagione per un totale di 7 gare, visti i doppi appuntamenti a Misano e Valencia. Come annunciato qualche giorno fa, esce nuovamente Le Mans per fare spazio al Ricardo Tormo, che ospiterà nuovamente le Moto elettriche e sarà la cornice conclusiva del campionato, dove l’augurio è quello di avere ancora una volta tanto spettacolo e incertezza fino alla fine.

Pierpaolo Franceschini

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *