#MotoE, Nico Terol si ferma!

#MotoE, Nico Terol si ferma!

Nonostante la pubblicazione delle entry list, Nico Terol non sarà al via della seconda stagione di MotoE; lo spagnolo preferisce impegnarsi nella crescita dei giovani piloti e lascia così una sella libera

La prima sorpresa del 2020 è firmata Nico Terol, che decide di non prendere parte alla seconda stagione di MotoE con Aspar Team (ex Angel Nieto Team). Nessun cambio di team per lo spagnolo, bensì di idee, con l’ormai ex pilota di Aspar Team che preferisce dedicarsi ai giovani piloti e impegnarsi nel loro percorso di crescita professionale.

L’esperienza da pilota di Terol dunque termina qui momentaneamente, con l’ultimo campione della 125cc che mette fine all’esperienza elettrica in cui era stato protagonista nella passata stagione con Angel Nieto Team (adesso Aspar Team). Si libera così una sella nello schieramento delle moto elettriche e sarà quindi interessante capire chi sarà il suo sostituto.

Nico ha commentato così la propria decisione: “Voglio mettere tutta la mia esperienza a disposizione dei piloti dell’Aspar Junior Team, in questo 2020. E’ un progetto che mi stimola molto, voglio trasmettere la mia esperienza affinché riescano a realizzare il loro sogno, diventare campioni del mondo. Un grandissimo ringraziamento a Jorge Martinez per l’opportunità e alla squadra per la fiducia che hanno riposto in me nella prima stagione MotoE. Auguro a loro il meglio”

Pierpaolo Franceschini

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *