#MotoE, WithU e Smith per il titolo

#MotoE, WithU e Smith per il titolo

Durante la prima giornata di test ad Jerez è stata presentata la nuova moto di Bradley Smith

ONE Energy Racing si rinnova e inizia la stagione 2020 con un nuovo Title Sponsor, lo “WithU Motorsport”.

Un’investitura importante, dato che il marchio oltre ad essere presente sulla moto di Bradley Smith, compare anche in due dei team più importanti che competono nel motomondiale: Petronas Sepang Racing Team (Moto3, Moto2 e MotoGP con le Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli) e Sky Racing Team VR46 (Moto3 e Moto2).

Il mondo della MotoE comincia a fare gola a diverse aziende e il fatto che
un marchio come WithU – già presente nel motomondiale con grandi case – abbia deciso di investire e fare da sponsor per un team di MotoE è sicuramente un grande segnale per tutto il mondo elettrico.

La scelta di puntare forte sulla Coppa del Mondo FIM Enel MotoE risulta evidente, avendo selezionato il Team ONE Energy Racing che ha tra le sue fila un pilota veloce e competitivo come Bradley Smith, il quale nel 2019 ha lottato per il titolo e si è dimostrato già all’altezza del nuovo campionato.

Lo sponsor sui social si presenta così: “C’è una nuova energia in pista oggi sul circuito di Jerez!
Per il campionato mondiale MotoE, WithU Motorsport scende in pista in prima persona con One Energy Racing.

Siamo title sponsor del team che schiererà in pista Bradley Smith.
Tenetevi forte, scosse di adrenalina in arrivo.”

Matteo Ballarin – Team Principal: “Siamo molto entusiasti di iniziare un altro anno della nostra avventura in Coppa del Mondo MotoE e di presentare il nostro nuovo marchio, i nuovi colori e i nuovi sponsor per il 2020. WithU Motorsport è uno dei nostri principali sponsor e siamo il marchio con cui Europe Energy ha deciso di prendere parte alla competizione automobilistica – nel Campionato mondiale motociclistico e nel Campionato mondiale di rally. Abbiamo deciso di impegnarci ancora di più in questa competizione, dando loro il diritto di nominare la squadra. Abbiamo una livrea fantastica per questa stagione! Continuiamo ad avere Bradley Smith nella nostra squadra dopo il grande anno che ha avuto nel 2019, e siamo fiduciosi che con lui possiamo lottare per il titolo “.

Bradley Smith – Pilota: “Sono molto contento di rimanere con WithU Motorsport per una seconda stagione nella classe in crescita che è la Coppa del mondo MotoE. Essere coinvolti in una struttura di squadra che sta mostrando successo in ogni categoria, dalla MotoGP alla MotoE, è molto motivante per un pilota. Abbiamo un’ottima atmosfera nel nostro gruppo. Il 2019 ci ha insegnato molte cose e abbiamo raggiunto risultati davvero positivi. Voglio sfruttare al massimo la mia esperienza e l’obiettivo è chiaro: vincere il titolo 2020. Non sarà facile perché abbiamo ottenuto solo 5 round nella serie, quindi non possiamo permetterci di fare errori. Iniziamo il 2020 con un nuovo design e livrea; grazie a WithU per aver continuato con noi per un’altra stagione, in cui proveremo a migliorare la nostra seconda posizione dall’anno scorso e proveremo a vincere il tiolo”

Antonio Cicerale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *