Fiat E-DUCATO: Il furgone elettrico è pronto ad essere lanciato sul mercato

Fiat E-DUCATO: Il furgone elettrico è pronto ad essere lanciato sul mercato

Fiat è pronta per commercializzare il suo furgone elettrico a batteria con un’autonomia che va da 200 a 360 km.

Trascorso un anno dalla presentazione del suo prototipo, Fiat è pronta ad avere disponibile nei suoi concessionari il suo nuovo furgone completamente elettrico nel giro di qualche mese. E-Ducato sarà affiancato al Ducato Natural Power e proprio per inaugurare questa stagione elettrica, FCA ha pensato di creare un nuovo logo per i suoi mezzi “green”.

Quali sono le caratteristiche del Ducato elettrico? Iniziamo col dire che la sua potenza massima è di 95kW, che gli permette di raggiungere i 100km/h, con la coppia massima si aggira sui 280Nm; la batteria ha un’autonomia che va dai 200km ai 360km. La nuova propulsione elettrica, inoltre, non penalizza né volumetria né portata, rispettivamente da 10 a 17 metri cubi e fino a 1.950 kg, la migliore della categoria.

Il nuovo Ducato elettrico è stato sviluppato dopo più di un anno di rilevazioni su strada da parte di un team di professionisti, per proporre al cliente un van urbano con più tecnologia, più efficienza e il tutto a emissioni zero.

Fiat Professional ha organizzato un processo di formazione organizzando delle giornate di training nel periodo di febbraio 2020, dove ha coinvolto 265 venditori e capi vendita di 124 concessionarie dei principali mercati, con prove su strada presso il circuito di Balocco. Successivamente è stata organizzata una formazione con il virtual training, dove in ogni sessione veniva curato ed analizzato ogni aspetto del prodotto.

Le virtual classroom organizzate da Fiat hanno avuto un gran successo raggiungendo i 310 partecipanti dalla Germania, 120 dalla Polonia e 210 dalle regioni extra-EMEA. Presto inizierà anche per i paesi europei questa formazione online, in modo tale che per fine anno sarà tutto pronto al lancio.

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *