Thundervolt: Reggiani mette in palio una sella per tutto il Campionato 2020

Thundervolt: Reggiani mette in palio una sella per tutto il Campionato 2020

Sul circuito di Galliano (Forlì) due turni a disposizione di tutti i piloti amatori che si presenteranno per fare il tempo sulla NK-E. Il più veloce potrà correre gratuitamente nel campionato 2020 grazie al contest ideato da Loris Reggiani.

Thundervolt è il marchio di moto elettriche voluto da Loris Reggiani, Giuseppe Sassi e Bruno Greppi, nato dal suono del tuono e dall’unità di misura della tensione elettrica, il volt. Dopo due anni di progetti e studi sono stati realizzati prototipi che hanno portato alla definizione di NK-E, una naked con ruote da 12” e dal carattere di un vero prototipo da corsa. A confermarlo è il forcellone monobraccio, a traliccio di tubi ad alto resistenziale, che sostiene il motore inserito nel mozzo di un cerchio a razze in lega di alluminio smontabile con 5 viti di tipo automobilistico.

La potenza continuativa di 4 kW ed un picco di 8 kW garantiscono un’ottima accelerazione, mentre la velocità massima di 90 km/h si raggiunge in una quarantina di metri. Come nelle migliori moto da competizione è disponibile un software per variare le curve del freno motore, dell’accelerazione e della velocità massima. La batteria ai polimeri di litio, con Bms e teleruttore integrati, eroga 72V e 40Ah da inizio a fine carica, dando la possibilità di girare per circa 30 minuti in pista senza problemi di prestazione. La batteria è facilmente sostituibile in un paio di minuti e si ricarica in un’ora.

Il campionato riservato alle moto elettriche dovrebbe iniziare il 12 Luglio e Loris Reggiani ha deciso di mettere in palio una delle sue NK-E per correre gratuitamente. Il 19 Giugno sul circuito di Galliano ci sarà un contest aperto a tutti i piloti amatori dai 14 anni in su che non abbiano già partecipato a gare o campionati nei due anni precedenti. Due turni da 10 minuti per pilota e sfida all’ultimo secondo in sella alla Thundervolt per avere la possibilità di diventare un professionista.

Il costo di iscrizione al contest è di 50 euro e in caso di vittoria il pilota dovrà solo pensare alle spese di trasferta e alle gomme. I posti disponibili sono 50, per partecipare è consigliato scrivere a racing@thundervolt.it o contattare via Whatsapp il numero +393483147000

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *