XPENG P7 aggiorna il software per aumentare le proprie prestazioni

XPENG P7 aggiorna il software per aumentare le proprie prestazioni

È bastato aggiornare il software “modalità di guida X-Pedal” per migliorare le prestazioni della nuova berlina sportiva Xpeng P7; ottimizzato, inoltre, il software del sistema di gestione della batteria, per migliorare la distribuzione di energia e le prestazioni.

Nei giorni scorsi in Cina, il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) ha annunciato un aumento del campo di guida NEDC per tre versioni della berlina sportiva Xpeng P7. La versione a lunga distanza della P7 a trazione posteriore, la versione a lunga distanza della trazione posteriore e la versione per prestazioni a trazione integrale. Questi miglioramenti della gamma vanno dai 10 km a 18 km.

L’unica versione della P7 che non ha ottenuto un rating di portata maggiore è la trazione posteriore standard a trazione super lunga, che è già stata definita come la gamma più lunga della famiglia P7. Questa versione vanta già una gamma NEDC di 706 km, che rende tale EV la più lunga prodotta in Cina.

Per la gamma estesa è stata aggiunta la “modalità di guida X-Pedal”, utile per l’aumento di efficienza del sistema di frenata rigenerativa, che porta anche ad un maggior recupero di energia.

La P7 a super-lunga autonomia a trazione posteriore standard aveva già il software per la modalità di guida X-Pedal quando era certificata dal MIIT.

L’aggiornamento è stato effettuato via etere, supportato dalla SEPA (Smart Electric Platform Architecture) di Xpeng, e rende la P7 il primo veicolo realizzato in Cina a migliorare la propria autonomia attraverso un aggiornamento software.

Xpeng afferma che per una migliore distribuzione di energia e una migliore prestazione è stato necessario ottimizzare il software del sistema di gestione della batteria della P7 per la versione a lungo raggio della trazione posteriore.

Dopo due anni dall’uscita del loro primo veicolo – il SUV compatto G – nasce la prima berlina Xpeng, La P7 è disponibile nelle configurazioni a trazione posteriore e a trazione integrale, con il modello a trazione integrale anche nella versione ad alte prestazioni.

Le versioni a trazione posteriore della P7 hanno un motore da 196 kW (263 CV) e la versione a trazione integrale aggiunge un motore da 120 kW (161 CV) in anticipo. Il secondo motore riduce il tempo 0-62 del P7 da 6,7,secondi per la versione a trazione posteriore a una rapida 4,3 secondi per il modello di prestazioni a trazione integrale.

La P7 è disponibile in Cina da $ 32.462 a $ 49.400 dopo le sovvenzioni.

Attualmente Xpeng non sembra interessato a portare negli Stati Uniti la berlina P7; recentemente, però, hanno ottenuto una licenza per provare il veicolo sulle strade americane.
Non ci resta che aspettare per conoscere il futuro della P7 Xpeng.

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *