#MotoE: Jakub Kornfeil sostituisce Bradley Smith in WithU Motorsport

#MotoE: Jakub Kornfeil sostituisce Bradley Smith in WithU Motorsport

Le indiscrezioni degli scorsi giorni sono state confermate: Jakub Kornfeil verrà sostituito da Bradley Smith in WithU Motorsport. Il pilota ceco torna nel mondiale dopo il ritiro alla fine del 2019

Jakub Kornfeil torna nel mondiale e lo farà in MotoE al posto di Bradley Smith in WithU Motorsport. Il pilota ceco sostituirà il britannico, annunciato in MotoGP come sostituto di Andrea Iannone in Aprilia per le prime gare della stagione.

Kornfeil ha annunciato il ritiro alla fine del 2019 dopo l’ultima stagione con PruestelGP e non sembrava avere troppe occasioni per tornare nel circus del mondiale, ma la situazione riguardante Bradley Smith ha cambiato tutte le carte in tavola, sia per il team che per i diretti interessati.

Jakub ha collezionato fino ad adesso 182 gran premi, conditi da 5 podi, passando prima dalla 125cc per poi arrivare in Moto3, dove ha chiuso momentaneamente la sua carriera iniziata nel 2009 a Misano. Dopo 10 anni di mondiale, Kornfeil ha dovuto annunciare il ritiro all’età di 26 anni fino alla proposta di WithU Motorsport, dove ritroverà tra gli altri Johan Stigefelt e Razlan Razali, con cui ha lavorato nelle due stagioni insieme a SIC Racing Team.

Una grande occasione per il ceco, che avrà così l’occasione di tornare nel motomondiale e poter dimostrare il suo valore in sella alla MotoE, un mondo nuovo per lui. Lo schieramento della serie elettrica torna ad essere completo a questo punto, dopo il posto vacante lasciato proprio da Bradley Smith.

“Non ho parole per descrivere come mi sento. Vorrei ringraziare WithU Motorsport per l’opportunità, non me la sarei mai aspettata in questo momento dell’anno. Ho lavorato con alcuni membri della squadra in passato e non vedo l’ora di incontrarli di nuovo. Sono pronto per questa nuova sfida, darò tutto! Il mio primo approccio con la MotoE arriverà a Jerez, dovrò adattarmi velocemente. Lavorerò duro per raggiungere gli obiettivi che ci aspettiamo e per non farmi sfuggire questa occasione”

Pierpaolo Franceschini

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *