Top 3.0: la nuova e-bike di Delfast

Top 3.0: la nuova e-bike di Delfast

Quello delle e-bike è un settore in espansione e Delfast ne è la prova. La startup ucraina ha infatti rilasciato la nuova Top 3.0, un e-bike più simile ad un motorino che ad una bicicletta.

La nuova Top 3.0 è molto simile esteticamente alla precedente 2.0 ma con delle novità, una di queste è la riduzione del peso da 71,7 a 69,9 kg.

Ad occhio possiamo subito notare l’aggiunta di specchietti, i miglioramenti al sistema di illuminazione come le luci di svolta e la luce anteriore, e generosi parafango. Inoltre è stato aggiunto un display a colori che offre informazioni e statistiche di guida.

Presente la connettività Bluetooth per l’avvio remoto e il blocco del motore in caso di furto, tracciamento GPS e possibilità di monitorare le statistiche sull’app dedicata.

La novità forse più interessante è la nuova trasmissione con trasmissione a cinghia in carbonio Gates a sostituire la catena, e forcella a doppia piastra.

La nuova E-Bike ha il solito motore di tipo hub nella ruota posteriore, con l’enorme potenza di 5.000 W e 182 Nm di coppia. Questo la porta a superare una velocità di 80 km/h, superando così i 45 km/h concessi per ciclomotori ed e-bike in Italia, pertanto per guidarla è necessario aver conseguito la patente.

Questo modello dispone di due modalità: pedalata assistita e solo motore. Ha una capacità di carico da 135 kg. Le ruote da 19 pollici avvolte in pneumatici da moto e freni a disco Tektro permettono di guidare anche su superfici insidiose.

I chilometri in autonomia della nuova Top 3.0 sono ben 321 grazie alla capacità da 3,5 kWh della batteria addirittura più di alcune moto elettriche, sufficienti per raggiungere i km di autonomia prefissati.

Delfast dovrebbe mettere in produzione questa eBike da agosto 2020. Il prezzo di listino è di 6.249 euro, ma è possibile già fare dei pre-ordini a 5.299 euro.

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *