Smart Fortwo EQ: Il modello che traghetterà la Smart nel mondo dell’elettrico

Smart Fortwo EQ: Il modello che traghetterà la Smart nel mondo dell’elettrico

Conosciamo la Smart Fortwo EQ, il primo modello prodotto dalla joint venture creata da Mercedes-Benz e Geely Holding.

Smart, dalla totale proprietà della Daimler AG, è passata ad una co-proprietà tra Mercedes-Benz e Geely. La creazione della joint venture ha lo scopo di convertire le pratiche automobili cittadine di Smart alla motorizzazione elettrica. La progettazione e design delle vetture rimane in Germania sarà negli uffici Mercedes, mentre Geely avrà lo sviluppo delle vetture, le quali verranno prodotte in Cina, nel distretto industriale della città di Ningbo.

Smart Fortwo EQ, è proposta in quattro tipi di allestimento: Pure, Passion, Pulse e Prime; Rispettivamente al prezzo di 25.000, 27.000, 28.000 e 35.000 euro.

Il powertrain elettrico di fortwo EQ produce la potenza di 41 kW (56 CV) ed è alimentato dalle batterie da 17,6 kWh capaci di garantire fino a 130 km di autonomia, pienamente sufficiente per garantire lo spostamento giornaliero in città. La ricarica completa avviene in circa 3 ore con una presa tradizionale da 230V, oppure acquistando in optional il caricatore da 22kW è possibile ricaricare completamente le batterie in circa 50 minuti.

Daniil Kopiev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *