Team Intact GP, Dominique Aegerter per fare il salto di qualità

Team Intact GP, Dominique Aegerter per fare  il salto di qualità

Il 2020 è un anno importante per il Team Intact GP: con Dominique Aegerter, pilota esperto con oltre 10 anni di esperienza in Moto2, il Team punta a vincere delle gare ed essere protagonista in questa stagione.

Il 2019 è stato un anno di assestamento per tutti i team di MotoE, visto che era il primo anno in questa nuova categoria e le squadre avevano bisogno di tempo e soprattutto di dati per capire tutte le funzioni della moto. Nella passata stagione è stato lo svizzero Jesko Raffin a guidare la moto del Team Dynavolt IntactGp, chiudendo la stagione all’8° posto con 47 punti, e come miglior piazzamento un 4° posto nel round di Misano.

La scelta del team Intact Gp per il 2020 è stata chiara, ovvero prendere un pilota veloce ed esperto, come Dominique Aegerter. Lo Svizzero ha corso gli ultimi 10 campionati in Moto2 dove è riuscito a vincere una gara e a salire diverse volte sul podio.

Le aspettative su Aegerter e sul Team Intact GP per questa stagione sono alte. Nel test pre season svolto prima dello stop, lo svizzero è stato subito veloce, girando a soli 225 millesimi di ritardo da Matteo Ferrari, campione del mondo MotoE 2019.

Servono altri test e il riscontro della pista per capire i reali valori e se lo Svizzero può davvero puntare alla vittoria e giocarsi il titolo. Le premesse sono buone e Dominique arriva in MotoE con la voglia e l’esperienza giusta per provare ad essere un punto di riferimento per questa categoria, anche per i prossimi anni.

Marco Tonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *