FormulaE | Brendon Hartley si separa dal team Dragon

Il pilota neozelandese ha ufficializzato la separazione con effetto immediato dal team GEOX Dragon per concentrarsi esclusivamente al WEC. Sette Camara e Joel Eriksson i favoriti per sostituirlo.
Arriva un nuovo cambiamento per la griglia di partenza di Formula E: Brendon Hartley ha ufficializzato la sua separazione immediata dal team GEOX Dragon, a meno di un mese dall’inizio delle sei tappe a Berlino che concluderanno la stagione.
Il pilota neozelandese, attualmente 20esimo in classifica generale, ha infatti deciso di concentrarsi esclusivamente al WEC, il campionato mondiale endurance, con Toyota. Oltretutto, i calendari di WEC e Formula E non avrebbero permesso ad Hartley di concludere entrambi i campionati: la sessione di prove libere della 6h di Spa-Francorchamps, prevista il 13 agosto, si svolgerà in concomitanza con l’ultima tappa del campionato di Formula E a Berlino.

L’ex-pilota Toro Rosso, in seguito alla firma di Maximilian Gunther per BMW Andretti, si era unito al team Dragon all’inizio di questa stagione, insieme a Nico Muller, portacolori di Audi nel DTM.
Ma il campionato svolto fino ad ora dalla squadra non si può certo definire positivo; solamente due i punti conquistati, nella Gara 2 in Arabia Saudita, ottenuti però grazie alle penalità degli altri piloti, che hanno fatto salire Hartley al nono posto.
Il team Dragon è quindi costretto a correre immediatamente ai ripari: favoriti numero uno alla conquista del sedile sono i piloti di riserva Sergio Sette Camara e Joel Eriksson. I due erano stati schierati nei Rookie Test di Marrakesh svolti a Marzo. Sette Camara aveva conquistato il secondo posto, dietro a Nick Cassiddy, nuovo sostituto di Sam Bird nella Envision Virgin Racing. Joel Eriksson si era invece posizionato al 18esimo posto.