MotoE | Spanish GP | FP1-FP2: Granado precede Aegerter, seguono Canepa e Ferrari

MotoE | Spanish GP | FP1-FP2: Granado precede Aegerter, seguono Canepa e Ferrari

Nella giornata di oggi si sono svolti i primi due turni di prove libere della stagione 2020 di Moto E. Al mattino Granado in testa seguito da Aegerter e Canepa, nel pomeriggio domina sempre il numero 51 di Avintia seguito da Simeon e De Angelis.

Tabella dei tempi delle FP1

Alle 11:50 di oggi sono tornate in pista per il primo weekend di gara della stagione i 18 piloti, o quasi, che lotteranno per il titolo nel 2020. Infatti da subito notiamo nelle FP1 l’assenza di Zaccone a causa di una frattura subita nei test che non gli permetterà di scendere in pista per tutto il weekend. Al termine delle prime prove libere troviamo Granado in testa con un 1:48:558 seguito a 0.130 secondi di distacco da Aegerter con Canepa terzo. Chiudono la top ten in quest’ordine: Simeon, Torres, Ferrari, Tuuli, de Angelis, Casadel, Di Meglio.

Tabella dei tempi delle FP2

Nel pomeriggio invece parte il secondo turno di prove libere. Domina ancora Granado che migliora il suo tempo, 1:48:531, mentre dietro si piazzano Simeon, 0.278 secondi di distacco, e de Angelis. Cade purtroppo l’italiano Marcon. Il numero 70 di Tech 3 stava percorrendo il suo giro migliore quando durante il quarto stint è caduto e si è ritirato. Il pilota sembra stare bene e domani scenderà in pista per le qualifiche. Queste le sue parole riguardo alla giornata di oggi:

La prima sessione di questa mattina era più una sessione di riscaldamento per me e il mio ginocchio (ricordiamo infatti che durante un allenamento svolto una settimana prima dell’inizio della stagione Marcon aveva subito una lesione al legamento crociato posteriore destro) . Questo pomeriggio volevo spingere di più. Abbiamo messo una nuova gomma e sono riuscito a fare un buon giro con la moto, ma sfortunatamente, sono caduto in curva 11. Effettivamente alla fine ho fatto solo due giri lanciati, ma comunque sappiamo che possiamo essere molto veloci e cercheremo di provarlo a tutti domani

Tommaso Marcon

Dunque davvero una buona giornata per Granado e il suo team che scenderanno in pista domani consapevoli di poter fare molto bene nella E-pole. Buona anche la prestazione di LCR E-Team con il doppio piazzamento di Simeon in top 5 e la terza posizione di Canepa in FP1.

Post instagram relativo alle FP1
Post instagram relativo alle FP2

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *