MotoE | Granado domina la prima gara della stagione, 2° Ferrari

MotoE | Granado domina la prima gara della stagione, 2° Ferrari

La MotoE è tornata finalmente in pista e la prima gara dell’anno si è corsa a Jerez de la Frontera: 6 giri di pista dominati da Eric Granado. Ferrari e Aegerter completano il podio.

Dopo aver conquistato la pole, il brasiliano Eric Granado vince anche la gara sul tracciato spagnolo. Nonostante l’ottima partenza di Tulovic, il brasiliano riesce a passarlo al primo giro e mantiene la posizione per tutta la durata della gara, allungando e vincendo in solitaria.

Ferrari ha dovuto faticare per risalire le prime posizioni a causa di un lungo nei primi giri, ma riesce comunque a passare Tulovic, sorpassato sul finale anche da Aegerter che gli sfila il podio.

Doppio long lap penalty per De Angelis per il jump start, l’italiano ha concluso in decima posizione. Tra gli altri italiani, Casadei quinto e Canepa 14esimo.

Il prossimo appuntamento arriverà già tra 7 giorni, con la seconda gara della stagione MotoE ancora una volta a Jerez. Il weekend da dominatore assoluto di Eric Granado spaventa sicuramente gli avversari, che avranno però anche un fine settimana di lavoro da sfruttare per sistemare e d andare ancora più forte la prossima settimana.

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *