MotoE World Cup | Orari e programma per il GP di Andalusia a Jerez

MotoE World Cup | Orari e programma per il GP di Andalusia a Jerez

Dopo la prima gara della stagione, i piloti di MotoE sono pronti a darsi nuovamente battaglia sul tracciato di Jerez. Ecco tutti gli orari del weekend.

Per grande fortuna dei tanti appassionati a questo sport, da venerdì le moto scenderanno nuovamente in pista! Dopo l’indimenticabile weekend appena concluso, che ha segnato il ritorno del Motomondiale dopo un lunghissimo periodo, i piloti sono nuovamente pronti a darsi battaglia: chi per confermare il suo potenziale, chi per riscattarsi da un primo fine settimana in cui nulla ha girato per il verso giusto.

Nella classe MotoE, Eric Granado ha portato a termine un weekend da incorniciare nel vero senso della parola: primo in tutte le sessioni di prove libere, primo in E-Pole, primo in gara con 3 secondi di vantaggio sul secondo, e detentore del nuovo record della MotoE sulla pista di Jerez. Non si poteva chieder di più al pilota brasiliano, che ha dimostrato una superiorità disarmante nei confronti degli avversari. Le aspettative su di lui saranno altissime per questo fine settimana.

Altro pilota che dovrà confermare la sua competitività è il nostro Matteo Ferrari, che nonostante non sia riuscito a tenere il passo di Granado, ha lottato e conquistato un ottimo secondo posto, ottenendo venti punti importantissimi per il campionato. Vedremo se riuscirà a dar filo da torcere all’apparentemente imbattibile pilota del team Avintia.

Tanti invece i rookie di categoria, che hanno comunque dimostrato di cavarsela egregiamente sulle Energica: Dominique Aegerter, terzo al traguardo, Lukas Tulovic, Jordi Torres e Alejandro Medina. Dopo una prima gara di assestamento, potrebbero mettere a frutto tutto ciò che hanno imparato per regalarci una gara al vertice.

Ma non per tutti il weekend è filato liscio come l’olio: Niccolò Canepa, sempre in posizioni di alta classifica nei test e nelle prove libere, è scivolato in E-Pole nel suo giro veloce, classificandosi in ultima posizione e compromettendo la sua gara. Il veneto Tommaso Marcon ha pagato il suo recente infortunio, che lo ha tenuto lontano dalle prime posizioni. Alex de Angelis ha rovinato la sua gara con una falsa partenza al via, e i due long lap penalty lo hanno retrocesso in ultima posizione. Per tutti questi piloti sarà alta la voglia di riscattarsi da un brutto weekend.

Per coloro che non vorranno perdersi neanche un secondo di questo avvincente campionato, ricordiamo che Epole e gara verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Motogp. Questi gli orari del fine settimana:

Venerdì 24 luglio
FP1: 11.50-12.20
FP2: 16.05-16.35

Sabato 25 luglio
FP3: 11.50-12.20
EPOLE: 16.00 (diretta su Sky Sport MotoGP)

Domenica 26 luglio
GARA: 10:05 (diretta su Sky Sport MotoGP)

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *