MotoE | Andalusia GP | FP1-FP2: Aegerter il più veloce del venerdì, segue a ruota Granado

MotoE | Andalusia GP | FP1-FP2: Aegerter il più veloce del venerdì, segue a ruota Granado

Si è chiuso il venerdì di libere del GP di Andalusia. Nelle libere della mattina spicca Aegerter con il tempo migliore della giornata, nel pomeriggio il più veloce è stato Granado. Bene anche gli italiani Ferrari, Casadei.  

Nel primo turno quello della mattina spicca ancora il nome del Rookie Domenique Aegerter (Dynavolt IntactGP), che fa segnare il giro più veloce della giornata in 1:48:024, seguono a ruota ad un solo decimo Mattia Casadei (Team SIC58) e Alex De Angelis (Team Pramac).

Ottimo quarto tempo per Matteo Ferrari (Team Gresini) a +0,284 decimi dallo svizzero, sesto tempo per il dominatore della scorsa settimana Eric Granado (Team Avintia) a +0,634 decimi. Da segnalare la prima uscita stagionale per Alessandro Zaccone (Team Gresini) dopo che aveva saltato il primo weekend per infortunio. Qui sotto tutti i tempi della FP1 del GP di Andalusia:

Nel secondo turno quello del pomeriggio torna in alto il nome di Eric Granado (Team Avintia) con il tempo di 1:48:056, seguono con un distacco di +0,306 decimi Matteo Ferrari (Team Gresini) e di +0,401 decimi Domenique Aegerter (Dynavolt IntactGP).

Buonissimo il quarto posto di Alejandro Medina (Openbank Aspar Team) a +0.634 decimi, chiude quinto e conferma un buon venerdì Mattia Casadei (Team SIC58) a +0,757 decimi dallo spagnolo. Da registrare la bandiera rossa esposta durante il turno di prove per la caduta di Niki Tuuli (Ajo MotoE) alla curva sei che ha momentaneamente sospeso la sessione. Alcuni piloti hanno sfruttato la sessione per provare la Epole. Qui sotto tutti i tempi della FP2 del GP di Andalusia:

Si conclude cosi il venerdì di prove libere della MotoE, che ci lascia con la consapevolezza che Granado è in ottima forma su questo tracciato e che Aegerter non ha sofferto per nulla il passaggio dalla Moto2 alla MotoE, ottima la prova di Ferrari che fa capire che vuole essere della partita anche lui. Gli appuntamenti ora sono:

Sabato:

FP3 11:50 – 12:20

EPOLE 16:05

Domenica:

GARA 10:05

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *