MotoE | Andalucia GP | Dominique Aegerter domina, Torres ringrazia e fa 2°

MotoE | Andalucia GP | Dominique Aegerter domina, Torres ringrazia e fa 2°

Il primo e ultimo GP di Andalusia nella storia della MotoE è stato vinto dal rookie Dominique Aegerter a seguire Torres e Casadei. Incidente per Matteo Ferrari e Alejandro Medina

Il pilota svizzero, Dominique Aegerter, del team Dynavolt Intact GP, non solo ha ottenuto la E-Pole ma ha anche vinto il GP di Andalusia con una grande strategia nei primi due giri che gli ha permesso di tagliare il traguardo con oltre due secondi sui suoi inseguitori.

Una gara molto combattuta che ha visto lottare per la prima posizione prima il campione del mondo Matteo Ferrari e poi Alejandro Medina senza però ottenere successo, Aegerter, infatti, al terzo giro ha ripreso il comando ed è scappato via fino alla bandiera a scacchi.

Molto molto intesta fra i restanti gradini del podio, in un primo momento abbiamo visto lottare Ferrari e Granado per il secondo posto, protagonisti anche di uno scontro. Ferrari nel penultimo giro, ha sbagliato la curva 6 andando lungo e centrando in pieno un innocente Granado.

Ad aggiudicarsi così il podio sono stati Jodi Torres e Mattia Casadei, a seguire De Angelis e Canepa che ha visto imporsi il pilota del team OCTO Pramac MotoE, in un sorpasso all’ultimo giro

A chiudere la top-10 Lukas Tulovic, Mike Di Meglio, Josh Hook,Xavier Simeon e Xavi Cardelus

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *