Formula E | Tutto pronto per il gran finale a Berlino

Formula E | Tutto pronto per il gran finale a Berlino

Dopo un lungo lockdown, che ha fermato tutto il mondo, il campionato di Formula E può finalmente ricominciare. Berlino ospiterà sei gare che decreteranno il nuovo campione 2019/2020 della serie elettrica.

L’attesa è finalmente finita; la Formula E ripartirà ufficialmente dopo il lungo periodo di lockdown. Un gran finale che vedrà come sfondo la città di Berlino: nove giorni, sei gare, tre circuiti e un solo campione.

Per vedere i nuovi circuiti per il gran finale di Berlino: https://www.blogelettrico.it/2020/07/22/formula-e-svelati-i-tre-layout-per-il-gran-finale-a-berlino/

Una prova forza fisica e resistenza mentale che potrebbe cambiare la classifica delle prime cinque gare che vede come leader Antonio Da Costa con 67 punti seguito da Mitch Evans (56) e Alexander Sims (46) 

Dopo un inizio da incubo per Da Costa è riuscito a portarti in cima alla classifica grazie alla vittoria e ai due secondi posti che è riuscito a ottenere in Cile, Messico e Marocco

Anche Maximilian Gunther potrebbe giocarsi il podio, con il suo quarto posto in classifica è a soli due punti da Sims. Tuttavia sarà avvantaggiato chi troverà per primo il giusto feeling con il circuito ma soprattutto con la macchina dopo tutti questi mesi di simulatore. 

In lizza per il campionato costruttori vediamo sul podio DS Techeetah con 98 punti, a seguire BMW I Andretti Motorsport con 90 punti e Panasonic Jaguar Racing con 66 punti. Nonostante il secondo posto la scuderia tedesca è avvantaggiata dalle ottime prestazioni dei suoi due piloti rispetto al team giappone. Ultima posizione per il team NIO 333 che durante le cinque gare precedenti non è riuscita ad ottenere neanche un punto. 

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *