Formula E | Orari e programma dell’E-Prix di Berlino

Formula E | Orari e programma dell’E-Prix di Berlino

Dopo la lunghissima pausa, la Formula E è finalmente pronta a ripartire con le 6 gare a Berlino. Ecco tutti gli orari e il programma per non perdersi questo avvincente finale di stagione.

Dopo 5 lunghissimi mesi di stop forzato, il mondo della Formula E è finalmente pronto a ripartire! I piloti di Formula E, che fino ad ora hanno avuto la possibilità di scontrarsi tra loro soltanto virtualmente, saranno costretti ad affrontare un vero e proprio tour de force, che decreterà il vincitore di questa particolare stagione.

Un finale decisamente bello impegnativo: le ultime sei gare si svolgeranno nell’arco di 9 giorni, di cui la prima proprio questo mercoledì.

A ripartire dalla vetta della classifica sarà il portoghese Antonio Felix Da Costa. Il pilota della DS Techeetah aveva vinto l’ultimo E-Prix di Marrakesh, corso addirittura il 28 febbraio scorso, portandosi in testa al campionato ad 11 lunghezze dal suo diretto rivale Mitch Evans.

Seguono a 21 e 23 punti dal leader la coppia del team Bmw Andretti, Maximilian Gunther ed Alexander Sims. Occhio però anche alle Audi: nella scorsa edizione dell’E-Prix di Berlino, Lucas di Grassi era riuscito a salire sul gradino più alto, confermando la velocità della monoposto tedesca su questo tracciato. Sarà quindi anche lui un contendente alla vittoria?

Solamente il tempo sarà in grado di dircelo. Nel complesso, la certezza che abbiamo è solamente una: questo finale di stagione sarà sicuramente tra i più emozionanti e avvincenti che il mondo della Formula E abbia mai visto. Sarebbe quindi un enorme peccato perdersi uno spettacolo del genere. Per fare in modo che ciò non accada, vi ricordiamo gli orari del primo e secondo round:

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO
08:55 – 09:55 Prove Libere 1
11:25 – 12:10 Prove Libere 2
14:00 – 15:30 Qualifiche
19:00 – 20:00 E-Prix

GIOVEDÌ AGOSTO
11:25 – 12:10 Prove Libere 3
14:00 – 15:30 Qualifiche
19:00 – 20:00 E-Prix

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *