Korando E100: il nuovo suv elettrico di Ssangyong

Korando E100: il nuovo suv elettrico di Ssangyong

Ssanyong, in attesa della presentazione ufficiale, ha rilasciato un teaser del primo suv elettrico della casa coreana che prenderà il nome di Korando E100. Il nuovo suv non sarà disponibile prima di metà 2021. Il costruttore coreano Ssangyong ha rilasciato il primo teaser ufficiale del suv elettrico, il primo della casa. 

È stato rilasciato il teaser ufficiale del nuovo suv elettrico: Korando E100 dalla casa costruttrice coreana Ssangyong.

Ssangyong Korando E100 sarà molto simile alla Korado attuale, ma con un design futuristico, più aerodinamico che permette di ridurre i consumi di energia ottimizzando la batteria. Rispetto alla versione termica possiamo notare la griglia del radiatore chiusa come tutti i veicoli elettrici, così come la griglia inferiore; la griglia centrale sarà completamente inedita mentre il paraurti è stato riprogettato.

Anche il logo della casa coreana è stato modificato e sarà illuminato da un sistema a Led. La E100 presenterà alcuni nuove soluzioni quali il cofano anteriore in alluminio per ridurre il peso e abbassare il baricentro della vettura.

La nuova E100 dovrebbe essere soltanto a trazione anteriore con un motore elettrico in grado di erogare circa 190 CV, inoltre presenta un sistema di gestione termica della batteria, un accumulatore LG Chem da 61,5 kWh  che assicurerebbe un’autonomia poco superiore ai 300/320 Km, per aumentare quest’ultima la casa coreana ha annunciato che privilegerà  l’accelerazione sacrificando la velocità massima limitandola  a 150 km/h

Il suv elettrico non sarà disponibile nelle concessionarie prima di Aprile 2021.

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *