Formula E | FP3: Di Grassi davanti a tutti

Formula E | FP3: Di Grassi davanti a tutti

Dopo la disputa del round 6 di ieri, oggi le vetture elettriche sono nuovamente in pista a Berlino per il round 7. Il più veloce è il brasiliano Lucas Di Grassi.

I piloti della Formula E questa mattina sono scesi in pista per la terza sessione di prove libere del round 7 in vista della gara che si terrà questa sera alle ore 19:00 sul circuito di Berlino.

I tempi sono infuocati; i primi 6 piloti sono racchiusi fra di loro da un sottile gap di soli 0.089. Il più veloce della mattinata è stato l’alfiere del team Audi Sport ABT Schaeffler, Lucas Di Grassi. Il brasiliano ha ottenuto il miglior tempo in 1:06:732. Più lento di soli 0.009 millesimi è il tedesco del team Tag Heuer Porsche; André Lotterer, fresco fresco dal secondo piazzamento di ieri in gara.

Maximilian Günther, pilota della BMW i ANDRETTI MOTORSPORT è terzo, pagando un ritardo sottilissimo di appena 0.017 millesimi dal miglior tempo fatto registrare da Di Grassi. Quarta posizione per il primo inseguitore in classifica di Da Costa, anche per Mitch Evans si tratta di un ritardo veramente quasi inesistente dalla vetta a +0.040.

A +0.057 di ritardo troviamo il compagno di squadra di Günther; Alexander Sims. A concludere questa serratissima top 6 delle FP3, c’è il leader del campionato e vincitore del round 6 di ieri, Antonio Féelix Da Costa con un ritardo di soli 0.089 dal primo.

Appuntamento sempre oggi alle ore 14:15 per le qualifiche. Super pole alle ore 15:00 e la gara alle 19.00.

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *