Formula E | Orari e programma del Round 8 e 9

Formula E | Orari e programma del Round 8 e 9

Tutto è pronto per rivedere nuovamente le monoposto elettriche in pista. Cambierà la configurazione del tracciato, rimarranno invariati orari e programma del weekend.

Dopo le prime due gare del Gran Finale di stagione, il circus della Formula E è pronto a riaccendersi nuovamente: domani sarà subito ora per i piloti di rimettersi al volante e scendere in pista.

Questo Round 6 e 7 ci hanno lasciato un’unica certezza: Antonio Felix Da Costa e la sua Ds sono diventati i padroni di questa stagione di Formula E.
Sono ormai 68 i punti che separano il portoghese dal primo inseguitore, ora diventato Lucas di Grassi. Con circa 100 punti ancora a disposizione, solamente un miracolo potrà riaccendere nei rivali di Da Costa la speranza di conquistare il titolo 2020.

Anzi, è proprio in questo fine settimana che il pilota della DS Techeetah avrà la prima possibilità, anche se remota, di chiudere definitivamente i giochi e proclamarsi Campione del Mondo.

Un’ascesa così autoritaria da parte di Da Costa è stata però resa possibile anche dalle difficoltà dei suoi avversari: sia Evans che le due Bmw di Sims e Gunther, velocissimi prima dell’interruzione di campionato, sono alle prese con un ritorno in pista più difficile del previsto.

Comunque, l’unica sicurezza di questo fine settimana è che non saranno due gare prive di emozioni: tanti sono i piloti che vorranno riscattarsi da una ripartenza disastrosa, tanti altri quelli che sono decisi ad interrompere il dominio di Da Costa, approfittando magari della nuova configurazione della pista.
Per non perdersi nulla quindi, ricordiamo il programma e gli orari, che rimarranno invariati rispetto al Round 6 e 7:

SABATO 8 AGOSTO
Prove Libere 1 8:55 – 9:55
Prove Libere 2
11:40 – 12:25
Qualifiche 14:00 – 15:30
E-Prix 19:00 – 20:00

DOMENICA 9 AGOSTO
Prove Libere 3 11:40 – 12:40
Qualifiche 14:00 – 15:30
E-Prix 19:00 – 20:00

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *