Formula E | Antonio Da Costa è campione del mondo!

Formula E | Antonio Da Costa è campione del mondo!

Con 156 punti e due gare ancora da fare Da Costa si aggiudica campione del mondo per la prima volta in carriera. Il team DS Techeetah si aggiudica il mondiale costruttori con 236 punti, per loro è una doppietta e un bis con doppio titolo (piloti e costruttori).

Gara 9 è iniziata con il botto, letteralmente! Nei primi giri c’è stato un contatto fra Gunther con Turvey che non solo ha costretto il pilota della BMW i Andretti al ritiro e chiudendo definitivamente la sua corsa per il titolo mondiale ma l’ha penalizzato di tre posizione in griglia in gara 10.

Costretto al ritiro dopo pochi giri anche il pilota francese del team Envision Virgin Racing che solo 24 ore prima aveva conquistato il secondo gradino del podio. 

Doppietta per il team DS Techeetah che vede sul podio il due volte campione del mondo Vergne oscurato però dal compagno di squadra Da Costa che si proclama campione del mondo per la prima volta. 

Classifica gara 9

Dietro ai due campioni c’è stata una grande battaglia, con Buemi che è andato a insidiare la seconda piazza di Da Costa. Fuori dal podio, in quarta posizione la Mercedes di De Vries che ha superato Rowland all’ultimo giro.

A completare la top-10 Lucas Di Grassi dietro al pilota della Nissan E.Dams, a seguire Mitch Evans, Andrè Lotterer, Alex Lynn e Felipe Massa

Ancora da decidere però la seconda e la terza posizione in classifica, che avrà battaglia mercoledì e govedì, rispettivamente gara 10 e 11 sempre a Berlino ma su un terzo circuito.

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *