Formula E | Stoffel Vandoorne: “Gara incredibile, doppietta fantastica”

Formula E | Stoffel Vandoorne: “Gara incredibile, doppietta fantastica”

Stoffel Vandoorne commenta la prima vittoria in carriera in Formula E, nonché la prima per Mercedes. Oltre al successo nell’ultima gara, il pilota Belga ha ottenuto anhce la seconda posizione nel campionato piloti

Mercedes e Stoffel Vandoorne non potevano chiedere un finale migliore di Formula E a Berlino. Con il campionato piloti e costruttori già in archivio e in mano a Antonio Felix Da Costa e DS Techeetah, la scena nell’ultimo appuntamento è andata a Stoffel Vandoorne e Mercedes.

Ci sono volute 11 gare per ottenere il primo successo iridato nella serie elettrica e quella di Berlino è una gara che sicuramente l’ex pilota McLaren non dimenticherà mai. Il successo ha inoltre consentito a Vandoorne di conquistare la seconda piazza iridata in campionato, strappandola a Jean-Eric Vergne negli ultimi due round della stagione.

Dopo alcune difficoltà patite nei giorni precedenti, tutto è andato alla perfezione nell’ultima gara:

“Abbiamo avuto alcune difficoltà in qualifica in questa settimana finale, ma oggi è andato tutto perfettamente. Mi sentivo bene in macchina, ho fatto buoni giri in qualifica e sono super contento della gara. Da fuori potrà essere sembrato tutto facile, ma credetemi, è il frutto di un duro lavoro!”

Resistere agli attacchi dei rivali non è stato comunque semlice:

“Una gara incredibile” Sono entusiasta di avere ottenuto il mio primo successo in Formula E. Sebastien (Buemi) è stato sempre vicino, ma abbiamo avuto tutto sotto controllo. Sapevamo che il nostro passo fosse buono, come visto nelle gare precedenti. Arrivare alla vittoria partendo davanti è davvero speciale, un grande grazie a tutto il team per il loro incredibile lavoro”

Vandoorne De Vries Doppietta

Come detto, la vittoria ha consegnato anche il secondo posto in classifica:

“Finire secondo in classifica mondiale è un bel bonus, ma è fantastico inoltre avere finito la stagione con una doppietta! Siamo stati ripagati di tutti gli sforzi fatti”

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le news a stampo elettrico!

Pierpaolo Franceschini

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *