Jeep sempre più green: arriva il SUV elettrico!

Jeep sempre più green: arriva il SUV elettrico!

Si vocifera che nel 2022 potremmo vedere in commercio la nuova Jeep 100% elettrica prodotta a Melfi, in Italia. Questo perchè la casa costruttrice Jeep punta a diventare uno fra i primi marchi con Suv più green al mondo.

Negli ultimi anni Christian Meunier, Global President of Jeep Brand, ha stuzzicato più volte i giornalisti di tutto il mondo annunciando l’aggiunta dell’elettrificazione a tutti i modelli della sua gamma, mirando a diventare il marchio Suv più green al mondo entro il 2022.

Nell’ultimo decennio sono state vendute 300 mila unità fino ad arrivare ad oggi ad un numero pari a 1.5 milioni. Tutto ciò grazie al successo riscontrato in paesi come Nord America, Brasile e Argentina dove fino a sei anni fa il marchio non esisteva.

Anche in Europa e in Australia l’ultimo decennio ha visto le vendite aumentare, la casa automobilistica ritiene quindi che il lancio dei modelli elettrificati aiuterà ancora di più la crescita delle vendite.

La Jeep con i suoi cinque modelli Compass, Cherokee, Gran Cherokee, Wrangler e Gladiator e le sue ibride Plug-In, Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe si prepara a realizzare un Suv al 100% green.

Il SUV GREEN non è stato ancora confermato, né sono state rilasciate informazioni accurate. Sappiamo solo che il SUV elettrico sarà prodotto a Melfi, in Italia, ma non si parla ancora di modelli specifici. Non si sa se sarà un modello completamente nuovo o un modello riadattato alla versione elettrica, questo ritardo di informazione potrebbe essere dovuto a possibili cambi di piano avvenuti alla fusione di Jeep con PSA.

Una Wrangler Rubicon potrebbe avere prestazioni da vera sportiva

Secondo Meunier, una Wrangler Rubicon potrebbe disporre di prestazioni da vera sportiva non replicabili con le attuali motorizzazioni endotermiche. 

Meunier crede molto nei nuovi modelli BEV in quanto gli ibridi offrono un’autonomia elettrica di circa 50km in grado di abbattere consumi ed emissioni. Il dirigente afferma anche che Jeep mira a diventare un marchio moderno100% sostenibile oltre che un brand off-road.

Il futuro della compagnia sarà elettrico? Anche se a molti non piacerà, il futuro è nell’elettrico! Questo almeno è quello che continuano a credere e su cui puntano le case automobilistiche.

Seguici sulla nostra pagina Instagram per tutti gli aggiornamenti sul fronte elettrico!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *