Tesla svela un nuovo teaser per l’elettrica in Cina

Tesla svela un nuovo teaser per l’elettrica in Cina

Il costruttore californiano della Tesla ha pubblicato il nuovo bozzetto dell’ipotetica, prima auto elettrica disegnata e prodotta in Cina. Il nuovo teaser ha un design completamente diverso dai precedenti modelli Tesla.

Il costruttore californiano Elon Musk ha pubblicato sul sito ufficiale di Weibo il bozzetto di una possibile auto elettrica insieme ad un’offerta di lavoro per il centro di ricerca e sviluppo in Cina. Potrebbe essere il teaser della prima auto disegnata e prodotta a Shangai.

Si tratta del secondo teaser rilasciato dal costruttore della nuova elettrica ma presenta un aggiornamento del tutto nuovo; infatti la nuova auto ha un design diverso rispetto ai modelli precedenti di Tesla ( Model S, X, 3 e Y ) e anche al nuovo modello Roadster, anche se quest’ultimo è quello che si avvicina di più. 

Tesla Shangai Teaser

Nell’immagine rilasciata da Musk si vede quella che potrebbe essere una delle aperture dei gruppi ottici anteriori: il taglio dei fari richiama le forme della nuova Roadster, ma l’elemento a Led è totalmente inedito, così come la conformazione del cofano. Possiamo intuire però che la nuova Tesla cinese avrà dimensioni inferiori a Model 3 e sarà la vetture a batteria a fare grandi numeri sul mercato più grande del mondo. 

Non sappiamo quasi niente della nuova vettura, non abbiamo date certe né per la presentazione dell’auto né per l’uscita sul mercato , l’unica cosa di cui abbiamo la certezza è che il design potrebbe evolversi molto fino al lancio definitivo.

Seguici sulla nostra pagina Instagram per tutte le notizie a stampo elettrico!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *