Formula E | Mahindra ingaggia Alexander Sims per il 2020/2021

Formula E | Mahindra ingaggia Alexander Sims per il 2020/2021

Dopo le ultime gare che si sono svolte a Berlino è arrivato il momento di una trasformazione in Formula E; il mercato piloti vede l’addio di Pascal Wehrlein e Jerome D’ambrosio e l’arrivo imminente di Alexander Sims.

Mahindra cambia e ingaggia Alexander Sims per la stagione 2020/2021 di Formula E. Il mercato piloti di Formula E ha inizio e tra gli spostamenti ci sono anche il passaggio di Bird alla Jaguard e Wehrlein alla Porsche.

Dopo l’addio dei due ormai ex piloti del Team Mahindra Pascal Wehrlein, passato al team Porsche, e Jerome D’ambrosio che invece si ritrova con un futuro incerto, è stato annunciato il primo sostituto: Alexander Sims correrà con il Team Mahindra per la stagione 2020/2021. 

Il pilota britannico Alexander Sims lascia la BMW dopo una lunga collaborazione prima come collaudatore e poi come titolare. 

Sims ha esordito in Formula E nella stagione 2018-2019 con una vittoria in gara a Diriyah conquistando in questa stagione 106 punti,3  pole position e 1 giro veloce.

Il secondo pilota a sostituire Pascal non è stato ancora annunciato. Fra i candidati spunta il nome di Alexander Lynn già conosciuto al team indiano Mahindra per aver sostituito il pilota tedesco nelle gare finali di agosto a Berlino dove ha raggiunto buoni risultati sia in gara che in qualifica. 

Dall’altra parte, se BMW per il prossimo campionato di Formula E ha salutato Alexander, oggi allo stesso tempo ha anche confermato Maximilian Gunther come suo pilota, grazie ai due successi festeggiati nella stagione appena conclusa. Rimane comunque un posto vagante in BMW accanto a Gunther.

Il mercato piloti è ancora aperto, cosa riserverà il futuro a Felipe Massa: un nuovo ingaggio o un ulteriore ritiro dalle corse ?

“Sono lieto di unirmi alla Mahindra e di poter continuare il mio viaggio nella Formula E. E’ una grande opportunità di portare il team a lottare per risultati importanti. Promuovere la sostenibilità e la mobilità elettrica è importante per me e competere in questa serie mi da una grande piattaforma per aumentare la mia conoscenza. Voglio ringraziare BMW Andretti per il loro supporto nelle ultime due stagioni e auguro loro il meglio per il futuro”.

Sims sul suo profilo Instagram

Seguici su Instagram per tutte le notizie legate al mondo elettrico!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *