Hyundai Kona da record: 1026km con una ricarica!

Hyundai Kona da record: 1026km con una ricarica!

Hyundai Kona da record. La casa automobilistica coreana ha deciso di portare in pista 3 dei propri B-SUV per testare la durabilità delle batterie. Alla fine uno dei tre SUV è riuscito a percorrere ben 1026 km.

1026 con una ricarica per la Hyundai Kona. La casa coreana scrive un record in quanto ad autonomia, riuscendo ad andare oltre i 1000 chilometri.

Hyundai ha deciso di portare in pista i propri B-SUV per testare la durabilità delle batterie. Infatti se nel mercato delle auto a motore endotermico ciò che sorprende sono potenza e velocità massima, nel mercato delle auto elettriche ha più rilevanza la durabilità di una batteria, poiché è noto che le prestazioni di queste auto sono già ottime negli altri campi.

Così in Germania, sul circuito Lausitzring, Hyundai ha voluto effettuare un test. Lo scopo era vedere quanto le Kona Electric potessero resistere con una sola ricarica totale. Così i piloti, che si sono scambiati per 36 volte in totale, hanno guidato queste vetture mantenendo una velocità media di 30 km/h per simulare il traffico cittadino. Tutta l’energia delle batterie è stata utilizzata per muovere il veicolo, infatti solo le luci di posizione diurne erano accese.

Altri record per la Kona

Al termine del test la Kona ha battuto più di un record. Spicca l’autonomia totale. Infatti le tre automobili hanno continuato ad andare per ben 1018 km (quella più “assetata”), mentre la Kona che è riuscita a battere il record è riuscita a procedere per ben 1026 km. Inoltre, considerando la batteria con capacità 64 kWh può considerarsi record, poiché al di sotto dei valori standard, anche il valore massimo raggiunto di 6,24 kWh/100 km.

Queste sono state le parole del CEO di Hyundai Motor Europe:

Abbiamo dimostrato che la nostra Kona Electric è accessibile, immediatamente disponibile e altamente efficiente. Questa vettura combina il design dei SUV con una vettura Eco-friendly il che significa che chi la acquista potrà disporre di un veicolo con una gamma di tecnologie sofisticate che sono anche adatte all’uso quotidiano

Michael Cole – Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe

Seguici su Instagram per tutte le notizie sul comparto elettrico!

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *