Tesla | Totale guida autonoma con Autopilot!

Tesla | Totale guida autonoma con Autopilot!

La famosissima casa produttrice di vetture elettriche ha (ri)progettato da zero il sistema di Autopilot.

Tesla ha progettato nuovamente il sistema Autopilot, offrendo una totale guida autonoma!

Questo nuovo sistema si chiama”Full Self-Driving” e permette la guida automatica della quattro ruote elettrica. Tesla lo rilascerà intorno alle 6 massimo 10 settimane. Grazie alla nuova architettura del software verranno introdotte nuove funzioni mai proposte prima. Non è tutto; perchè sarà permesso di introdurre aggiornamenti e implementazioni future in molto meno tempo.

Il sistema Autopilot è già stato installato su una vettura, quella di Elon Musk (CEO e product architect di Tesla). Elon, dopo aver provato la vettura dotata di Autopilot ha dichiarato:

“Ho provato personalmente la versione Alpha del nuovo software, che è stato installato nella mia auto. Non sono dovuto praticamente intervenire sui comandi durante l’intero tragitto casa-lavoro. È una cosa che va oltre le aspettative e oltre l’immaginario collettivo”

Elon Musk

Scaricando l’aggiornamento OTA si potrà usufruire della versione Beta dell’Autopilot, però lo stesso Musk ha anche dichiarato che la release del nuovo software avverrà gradualmente e che inizialmente sarà reso disponibile ad un limitato numero di clienti.

Ciò significa che la versione Beta sarà disponibile per una cerchia ristretta di clienti. Per quanto riguarda la versione Alpha, al momento, è installata solo sull’auto di Elon.

Nel frattempo, il progetto della flotta da un milione di Robotaxi a guida autonoma che Musk ha annunciato nel 2019, sta dando riscontri molto positivi. I robotaxi sono perfettamente in grado di evitare ostacoli ecc in maniera del tutto autonoma.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *