Volkswagen Golf: in Germania al via le vendite di eHybrid e GTE

Volkswagen Golf: in Germania al via le vendite di eHybrid e GTE

La Volkswagen Golf 8 è disponibile in Germania nella versione eHybrid plug-in e GTE con due nuovi modelli.

Volkswagen Golf eHybrid e Golf GTE sono nettamente superiori rispetto alla generazione precedente, con una capacità energetica di 13 kWh in più, così da ottenere un’autonomia ancora maggiore. La casa tedesca ha annunciato l’inizio delle vendite di due nuove vetture elettriche per l’ottava generazione della Golf.

La versione eHybrid arriva fino a 80km in modalità a emissioni zero, mentre la GTE ne copre circa 62. Il motore TSI a benzina si accende automaticamente a velocità più elevate, a seconda della modalità ibrida attivata, del profilo di guida o del livello di carica della batteria.

La Golf eHybrid è disponibile nell’allestimento “Style” mentre la GTE ha una configurazione dedicata. In entrambi i casi l’equipaggiamento delle vetture comprende il digital cockpit, il volante multifunzionale, i sedili sportivi e i fari dotati della tecnologia Led plus. Inoltre, sono presenti i sistemi di assistenza come il Travel Assist, il Front assist e l’Emergency Brake.

Il prezzo d’accesso dei due modelli – in Germania –  è stato fissato a 39.781 euro per la eHybrid e 41.667 euro per la GTE. Entro la fine dell’anno saranno disponibili otto diversi modelli che renderanno la Golf il prodotto con il maggior numero di versioni ibride.

Volkswagen hybrid

Seguici per tutte le notizie a stampo elettrico anche su Instagram!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *