BMW M5: NEL 2024 GENERAZIONE FULL ELECTRIC

BMW M5: NEL 2024 GENERAZIONE FULL ELECTRIC

Secondo la rivista inglese Car Magazine, nel 2024 la nuova generazione della BMW M5 sarà sia ibrida che elettrica, con un’autonomia di 700 km e uno scatto da 0 a 100km/h in 2,9 secondi.

BMW M5 nel 2024 sarà FULL ELECTRIC. Girano da giorni indiscrezioni sull’abbandono del motore termico nella prossima generazione di BMW M5, per abbracciare una tecnologia elettrica.

Car Magazine ha diffuso i rumors e dichiarato di aver ottenuto le informazioni da una fonte interna alla Casa di Monaco particolarmente attendibile. Stando a quanto riportato, il nuovo modello farà la sua comparsa nel 2024 e non sarà solo 100% elettrico. Verrà declinato anche in una versione ibrida plug-in, così da accontentare anche gli amanti dei modelli più tradizionali.

La futura M4 Full Electric monterà tre motori alimentati da un pacco batteria di 135 kWh, che potrebbero generare fino a 1000 Cv di potenza. Si ipotizza anche un’accelerazione davvero impressionante, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

La variante ibrida può invece essere considerata la versione entry-level della super berlina, infatti avrà la stessa unità con cui è equipaggiata l’attuale X8 M con motore V8 biturbo benzina abbinato ad un propulsore elettrico per una potenza massima di 750 Cv.

Infine, per sfruttare le quattro ruote motrici, entrambe le M5 adotterebbero una 4×4 di nuova concezione, con i motori elettrici disposti sui diversi assi coordinati esclusivamente da una centralina elettronica

BMW M5 ELECTRIC

Seguici anche su Instagram!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *