Tesla | Nel 2021 usciranno il Cybertruck e Cyberquad!

Tesla | Nel 2021 usciranno il Cybertruck e Cyberquad!

Tesla, nel 2021 usciranno Cybetruck e Cyberquad! A fine 2019, il costruttore californiano Elon Musk ha annunciato l’uscita di due nuovi veicoli elettrici firmati Tesla

Tesla, nel 2021 usciranno Cybertruck e Cyberquad! I due nuovi veicoli elettrici firmati Tesla saranno in vendita a partire dal 2021.

Il pick-up elettrico sarà disponibile in tre versioni:

  • la Single Motor a trazione posteriore disponibile a partire da 33.000 euro;
  • la Dual Motor AWD a trazione integrale a partire da 42.000 euro;
  • la Tri Motor AWD Long Range a trazione integrale a partire da 59.000 euro. Ma analizziamole nel dettaglio.

Questi tre modelli avranno le nuove funzionalità dell’Autopilot, il sistema di guida assistita del costruttore. Sul Cybertruck il pacchetto verrà offerto a 6.326 euro e proporrà una nuova funzione di allineamento con i rimorchi, il parcheggio automatico e la funzione “full self-driving“.

La Single Motor sarà trazione posteriore con un’autonomia di 402 km e avrà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6,5 secondi andando a sfiorare una velocità massima di 177 km/h

La Dual Motor AWD, invece, sarà a trazione integrale offrendo così al pick-up un’autonomia di 483 km/h e una velocità di accelerazione in grado di andare da 0 a 100 km in meno di 4,5 secondi raggiungendo una velocità di 193 km/h

L’ultima versione, la Tri Motor AWD, raggiunge un’accelerazione da 0 a 96 km in soli 2,9 secondi e fino a 800 km di autonomia sfiorando una velocità massima di 210 km/h. Il modello Tri Motor AWD utilizzerà tre motori differenti ma sarà prodotta a partire dal 2022. 

I materiali di Cybertruck

Cybertruck è realizzato in acciaio inossidato ultraresistente , pensato per fornire un’elevata protezione agli occupanti e per resistere a graffi, ammaccature e usura. I finestrini di vetro stratificato permettono di assorbire meglio gli urti garantendo una maggiore sicurezza. 

Tesla Cybertruck

Il design del pick-up elettrico è minimalista con sei posti per i passeggeri, tre davanti e tre dietro con un ulteriore spazio di carico sotto i sedili della seconda fila. Il posto centrale comprende una piccola seduta e uno schienale che potrebbe integrare anche il bracciolo centrale, utilizzabile solo quando si viaggia in cinque. Interni completi con un avanzato touchscreen da 17″ con nuova interfaccia utente personalizzata. 

Il Cybertruck ha un cassone lungo 1.98 metri, che può ospitare il Cyberquad, l’altro modello tesla in uscita per il 2021. 

Il truck dispone di una copertura del cassone retraibile elettricamente, non appena si abbassa la sponda la protezione del tonneau si ritrae automaticamente. Nella sponda è integrata una rampa per permettere di caricare il nuovo quad elettrico e ricaricarlo direttamente da una presa di corrente situata ai lati del cassone.

Ulteriori dettagli sul Cybertruck

Il Cybertruck presenta delle sospensioni ad aria che consentono di ridurre l’altezza della vettura abbassandosi o alzandosi di 10 cm in entrambe le direzioni. A bordo, oltre ad alcune prese elettriche per consentire il collegamento di dispositivi di vario tipo, grazie alla presenza dell’assetto pneumatico è disponibile anche un compressore

Il truck prodotto da Tesla è in grado di trainare oltre 6,350 kg e di affrontare tutte le situazioni più estreme, avendo un altezza massima da terra di 40,6 cm. Si potrà ripristinare l’autonomia del pick-up tramite prese domestiche a 110 o 220 volt oppure attraverso colonnine supercharger; il sistema supporterà potenze di ricarica superiori ai 250 kW.

Tesla Cyberquad

Le uniche informazioni rilasciate da Elon Mask sono le seguenti: il quad sarà elettrico 100% con la possibilità di ospitare due persone a bord. Sarà possibile ricaricarlo sul cassone del Cybertruck essendo attualmente un optional solo per i proprietari di quest’ultimo.

Seguiteci anche su Instagram!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *