Jaguar I-Pace | Il SUV meno potente ma più economico

Jaguar I-Pace | Il SUV meno potente ma più economico

Jaguar, dopo il successo un po’ compromesso dal prezzo del primo I-Pace, lancia un secondo SUV elettrico a costi ridotti.

Jaguar lancia il suo secondo SUV elettrico, I-Pace. Non è la prima volta che la nota marca automobilistica britannica ha lanciato una vettura completamente elettrica. La prima, ovvero la I-Pace EV400 ha una potenza rilevante, ma anche un costo molto più elevato che ha un minimo compromesso le vendite.

Infatti, Jaguar, ha pensato di produrre un nuovo SUV elettrico, l’I-Pace EV320 con potenza e soprattutto prezzo ridotti. La versione originaria aveva un prezzo a partire da € 81.855 ( iva esclusa in Europa) con una cavalleria da ben 400 cv. La versione “economy”, ha dichiarato l’azienda produttrice, che sono stati ricalibrati i motori da 400 cv a 320 cv. Il prezzo scende a € 65990 ( iva esclusa in Europa).

L’autonomia non cambia fra i due modelli, rimane in entrambi i casi di 470 km. Altra cosa a non variare fra la EV400 e la EV320 è la batteria e la trasmissione. Il modello EV320 ha uno stacco 0-100 km/h in soli 6,4 secondi, invece la EV400 ne impiega solo 4,8. La casa ha dichiarato:

” La nuova Jaguar I-PACE EV320 si distingue per la sua dotazione completa e per la tecnologia ai vertici della categoria. Il SUV ad alte prestazioni completamente elettrico è disponibile con il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro, la ionizzazione dell’abitacolo con filtro PM2.5 e lo specchietto retrovisore digitale ClearSight. L’EV320 può anche essere riconosciuto dalla nuova finitura della griglia Atlas Grey. I clienti possono anche contare su una tavolozza di colori migliorata e nuovi design delle ruote” 

Jaguar

Inoltre, è possibile che la I-Pace EV320 sia in edizione limitata, anche se non è stato dichiarato il numero preciso di vetture che prossimamente saranno sul mercato.

Seguici su Instagram per tutte le notizie legate al mondo elettrico!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *