Porsche | Il debutto della Taycan Cross Turismo rimandato al 2021

Porsche | Il debutto della Taycan Cross Turismo rimandato al 2021

Il CEO della Porsche, Oliver Blume, ha annunciato che il nuovo modello elettrico farà il suo debutto nel 2021 a causa della forte domanda per la Taycan berlina e ai ritardi nella produzione dovuti all’emergenza sanitaria.

Porsche pospone il debutto della variante crossover elettrica Taycan Cross. Come confermato dallo stesso amministratore delegato del marchio, la versione Cross Turismo della supercar elettrica debutterà all’inizio del 2021. Un po’ questo, un po’ la domanda delle Taycan berlina, rallentano la spinta sul mercato per il nuovo modello Porsche.

La Porsche Taycan Cross Turismo, è una station wagon dinamica con un’impostazione simile alle crossover, il frontale analogo alla Taycan berlina e il portellone parecchio inclinato, gruppi ottici a LED. Inoltre, gli elementi aerodinamici applicati alle minigonne sono inediti ed è possibile inoltre notare i profili di plastica applicati ai passaruota che si ricollegano a quelli dei paraurti.

“Il cambiamento non è uno svantaggio per noi, ha detto Blume. “Porsche guarda al futuro con fiducia”. Il marchio più redditizio del gruppo Volkswagen è stato uno dei pochi a non accusare il colpo della crisi. Nonostante l’emergenza sanitaria, le vendite della Taycan e dei nuovi modelli 911 Turbo e Targa hanno mantenuto a galla il marchio.

Porsche prevede che nel giro di 5 anni il rapporto tra le vendite dei veicoli tradizionali e quelli a zero e basse emissioni sarà pareggiato. Gli ibridi rappresenteranno probabilmente circa il 10% delle vendite e le auto esclusivamente a batteria il 40%. “Il futuro appartiene alla mobilità elettrica”, ha sottolineato Blume.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *