Tesla | Nuovi malfunzionamenti e problemi per il sistema autopilot negli USA

Tesla | Nuovi malfunzionamenti e problemi per il sistema autopilot negli USA

Tesla, problemi con autopilot negli USA: nuovo caso di incidente negli Stati Uniti d’America con il sistema di pilota automatico inserito.

Nuovi problemi per Tesla con malfunzionamenti al sistema Autopilot negli USA. L’accaduto ha avuto luogo negli Stati Uniti di America, per la precisione in Carolina del sud, nella contea di Nash. Poco dopo la mezzanotte del giorno 26 agosto, una Tesla Model S si è schiantata contro un’auto della polizia parcheggiata sul lato dell’autostrada 64.

Questo porterà nuove polemiche riguardo la funzione del pilota automatico sulle vetture dell’azienda di Elon Musk. Tanti sono contrari a questa tecnologia; il proprietario della Model S ha dichiarato infatti di aver inserito l’autopilot poco primo dello schianto, mentre stava guardando un film sul suo smartphone.

L’incidente ha causato notevoli danni e sono state coinvolte altre vetture nell’incidente, fortunatamente zero vittime o feriti seri. I sistemi elettronici, almeno fino ad ora, non potranno sostituire l’automobilista fisico.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *