#EViaggioItaliano | Alle porte il “green tour” dell’Italia

#EViaggioItaliano | Alle porte  il “green tour” dell’Italia

#EViaggioItaliano, al via il green tour. Ci stiamo avvicinando alla prima tappa del tour nella nostra bellissima penisola con lo scopo di promuovere la mobilità green e il turismo nazionale

#EViaggioItaliano, al via il green tour. Un’ iniziativa patrocinata da ministeri e Ue con il fine di promuovere il mondo della mobilità elettrica e le meraviglie italiane. L’avventura inizierà venerdì 4 settembre e terminerà domenica 6 settembre; in questi giorni andremo a scoprire la Campania sotto vari punti di vista (culturale, naturale, tecnologico ecc) in modo completamente elettrico.

Il venerdì si partirà dalla piazza centrale di Caiazzo (Caserta) e sarà presente Francesco Pepe, il pizzaiolo più riconosciuto del mondo. Francesco dimostrerà le proprie capacità in ambito culinario a bordo del Future Trailer, una specie di carrello a batteria alimentato con pannelli fotovoltaici dedicato allo street food.

#EViaggioItaliano successivamente proseguirà per visitare l’Acquedotto Carolino, la Reggia di Portici, il Parco del Vesuvio, il Castello di Mercato San Severino, il Museo di PietrarsaVilla Campolieto e il Parco Archeologico di Paestum.

La tappa svolta in Campania beneficerà della presenza di esperti che ci aiuteranno a conoscere in maniera più dettagliata l’intera regione. Saranno presenti Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde e docente presso l’Università di Napoli Federico II), Matteo Lorito (Direttore del dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II), Eugenio Gervasio (fondatore e CEO del MAVV – Wine Art Museum) e Alfonso Iaccarino (Chef stellato).

#EViaggioItaliano si svolgerà con l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, e quello della Commissione Europea e dei ministeri di Ambiente, Esteri e Infrastrutture e Trasporti. Gli altri partner sono Motus-E, Nissan Renord e Nissan Rotalnord, VS Veicoli Speciali, Prestige by Ups, Meijs Motorman e InsideEVs e Motor1.

Il tour proseguirà nel 2020 in Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e Trentino Alto Adige, mentre non sono ancora definite le destinazioni del 2021.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *