In arrivo Bollinger DELIVER-E, il furgone elettrico per le consegne

In arrivo Bollinger DELIVER-E, il furgone elettrico per le consegne

Bollinger Motors, un nuovo produttore di veicoli elettrici che ha già presentato due fuoristrada l’anno scorso, ha deciso di espandere il proprio mercato. Nasce così DELIVER-E: il furgone elettrico per le consegne. Con delle linee rotondeggianti e la forma simile ad un proiettile questo furgoncino sembra davvero promettente, nonostante per ora sia soltanto un concept.

Bollinger Motors ha deciso di puntare sull’elettrico con Bollinger DELIVER-E e ha recentemente presentato i suoi primi due veicoli totalmente elettrici. I due fuoristrada, SUV B1 e pick-up B2, sono dotati entrambi di 614 cavalli e hanno 200 miglia di autonomia. I due veicoli sono costruiti a mano e il loro prezzo di partenza è di 125.000$.

Ma la nostra attenzione va soprattutto all’annuncio più recente di Bollinger: DELIVER-E. Nonostante per ora sia solo un concept questo furgone elettrico per le consegne promette bene: condividerà la maggior parte dei componenti meccanici con il B1 e il B2 ma sarà a trazione anteriore. Cambierà anche il design. Infatti DELIVER-E ha delle linee totalmente diverse da quelle dei due fuoristrada.

Bollinger DELIVER-E
DELIVER-E visto da davanti

Il furgone infatti sarà simile ad un proiettile con delle linee più curve e meno spigolose. Non porteranno vantaggi sorprendenti ma in ogni caso queste linee rotondeggianti diminuiranno il coefficiente di resistenza abbassando dunque i tempi di ricarica e aumentando l’autonomia. Inoltre sarà dotato di un telaio in acciaio ad alta resistenza che permetterà di poter scalare tra le classi di veicoli commerciali 2B, 3, 4 e 5.

Anche il prezzo potrà variare grazie alla vasta gamma di pacchi batterie disponibili. Infatti all’acquisto sarà possibile scegliere un pacco batterie che vari tra i 70 kWh e i 210 kWh. Infine ci sarà un’altra differenza tra il DELIVER-E e i due fuoristrada: il furgone non sarà costruito a mano ma Bollinger sta cercando ancora un partner con l’obiettivo di iniziare la produzione di questo veicolo nel 2022.

Bollinger DELIVER-E
Bollinger DELIVER-E

Infine vi riportiamo alcune parole del CEO di Bollinger Motors:

Bollinger DELIVER-E beneficia della vasta conoscenza dell’elettrificazione di Classe 3 dell’azienda […] dando alle flotte commerciali il potere di diventare ecocompatibili e risparmiare sui costi di proprietà, mentre i quartieri trarranno vantaggio da una riduzione di inquinamento acustico e dell’aria.

Robert Bollinger

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *