Automobili Amos | In arrivo il nuovo progetto Tuono

Automobili Amos | In arrivo il nuovo progetto Tuono

Dal creatore della Delta Futurista Automibili Amos, nasce l’idea di far diventare l’Italia il centro delle auto elettriche grazie al progetto svelato su Instagram dal prototipo “Tuono”.

L’azienda Automobili Amos ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la foto di un inedito prototipo elettrico che si chiamerà Tuono. Stavolta, al posto di una nuova rivisitazione del classico “Deltone” degli anni ’80 e ’90, troviamo un prototipo ad alimentazione elettrica. Per il momento Amos non ha fornito però ulteriori informazioni, limitandosi ad annunciare di aver intrapreso una strada controcorrente.

L’idea è nata durante il lockdown per dare vita ad un brand e ad una vettura indipendente, che vada oltre all’omaggio di un mito del passato e che magari sia prodotta in più dei 20 esemplari della Delta Futurista.

Nell’unica immagine disponibile fino ad ora possiamo vedere il frontale dell’auto, dominato da una grande fascia luminosa e contraddistinto da uno splitter a tutta larghezza. I parafanghi sono visibilmente allargati rispetto all’abitacolo e, con lo spoiler in coda, la vettura sembra una sorta di auto da corsa a motore centrale. Si fanno notare anche le luci led inserite sul tetto: questo elemento è solitamente utilizzato nei fuoristrada. Potrebbe quindi indicare la destinazione d’uso del modello ma al momento, possiamo soltanto fare delle ipotesi.

Tra i partner del progetto ci sono Podium Advanced Technologies, società che ha già collaborato alla realizzazione della Delta Futurista e che ha competenze specifiche sia nel motorsport sia nella mobilità elettrica. Per lo studio di design c’è BorromeodeSilva, anch’esso coinvolto nella realizzazione della prima vettura firmata Automobili Amos.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *