Maserati | Svelato con un teaser le linee della MC20

Maserati | Svelato con un teaser le linee della MC20

Attraverso un breve video la casa del Tridente ha lasciato intravedere le linee della Maserati MC20. Cresce l’attesa della sua presentazione, prevista il 9 settembre, dove verranno svelate anche tantissime altre novità per il marchio italiano.

Il countdown dei fan Maserati sta per giungere al termine con un teaser della MC20. Il 9 settembre, a Modena, la casa del Tridente toglierà i veli alla nuova supersportiva MC20, attesa ormai da tantissimi mesi. Con lei verranno presentate anche tante altre novità per la casa bolognese, tra queste la Ghibli Hybrid e la gamma Trofeo.

Nel frattempo, per alimentare l’acquolina in bocca degli appassionati, la Maserati ha lasciato intravedere attraverso un teaser le linee principali della MC20.

Le linee scolpite e studiate che sono possibili adocchiare nel breve filmato lasciano intuire come la casa bolognese non abbia per nulla trascurato il fattore aerodinamica, ormai importantissimo in questo genere di automobili. Ricordiamo infatti che la MC20 riporterà dopo molto tempo la Maserati alle competizioni.

Il ritorno potrebbe avvenire anche nella prossima stagione agonistica, ma non è ancora chiaro in quale categoria la macchina verrà fatta debuttare. La Maserati potrebbe quindi sorprendere tutti presentando al fianco del modello stradale anche una versione da competizione, già pronta per scendere in pista.

Quello della MC20 sarà sicuramente un modello storico per il marchio italiano: infatti, non segnerà solamente il ritorno alle competizioni , ma aprirà alla fabbrica anche la nuova via dell’elettrificazione. L’auto a motore centrale affiancherà al suo V6 sovralimentato una powertrain ibrida, che concederà ulteriore cavalli.

Ma non è finita qui: dopo il debutto commerciale della versione endotermica, potrebbe essere proposto anche un modello totalmente elettrico, che si affiancherà alle già annunciate Granturismo e Grancabrio a batteria.

Seguici per le ultime notizie sul comparto elettrico anche su Instagram!

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *