Volkswagen | La E-thing sarà elettrica?

Volkswagen | La E-thing sarà elettrica?

A luglio Volskwagen ha affermato che ID.Buggy non si farà, ma c’è E-thing. Per gli amanti dell’elettrico dedicato all’off-road c’è ancora una speranza! Tale Volkswagen sarà elettrica ed E-thing si baserà sul modello fuoristrada Tipo 181.

Il possibile nuovo modello Volkswagen si chiamerà e-thing, sarà elettrica e si baserà sul modello fuoristrada Tipo 181. Meglio conosciuta come “The-Thing” in america e “Pescaccia” in Italia.

La Volskwagen ID.Buggy non si farà, questo a causa di alcuni problemi finanziari dell’azienda tedesca che avrebbe dovuto produrla. La ID.Buggy l’avevano pensata con una trazione posteriore, un motore da 150 kW e una batteria da 58 kWh con un’autonomia di 250 km.

Volkswagen e-thing

Il colosso tedesco sta investendo molte risorse per sviluppare l’elettrico e dopo aver creato la piattaforma MEB, essa verrà utilizzata su altri modelli. Questa piattaforma potrebbe dare inizio ad una serie di vetture vintage a zero emissioni proprio come la 500 elettrica di Fiat.

Una manovra di nostalgia era già stata effettuata con il Volskwagen e-Bulli, una rivisitazione elettrica del mitico T1 e il prossimo ID.BUZZ.

É vero anche che la casa costruttrice possa aver registrato diversi nomi di potenziali modelli elettrici per proteggerne il nome, ma non vederne mai la realizzazione.

Seguici anche su Instagram!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *