Volkswagen | Svelate le prime immagini della ID.4

Volkswagen | Svelate le prime immagini della ID.4

Oggi Volkswagen ha diramano le immagini degli interni della ID.4, sul filone introdotto da Elon Musk. Design semplice ed ordinato, che tende al minimalismo con un ampio touchscreen.

L’organizzazione del cruscotto con l’aggiunta del touchscreen è molto vantaggiosa, in primis in fatto di peso, dovendo gestire uno schermo, senza cavi chilometrici ne troppi dettagli fisici, come per esempio tasti.

Inoltre il vantaggio è anche in fatto di spazio, i modelli elettrici montano parti meccaniche molto meno ingombranti rispetto alla controparte ad alimentazione tradizionale, in aggiunta con gli interni semplici, la cabina risulta molto più spaziosa rispetto ai modelli a motore termico, permettendo così di avere un vantaggio in ambito commerciale rispetto ai modelli tradizionali.

Ovviamente bisogna lavorare su altri aspetti per rendere gli interni unici e riconoscibili, per questo molti marchi, tra cui ovviamente anche Volkswagen con ID.4 ha intrapreso la direzioni dell’illuminazione interna colorata, personalizzabile in 30 colori.

Le prestazioni della ID.4

La nuova elettrica sarà venduta in versioni a due e quattro ruote motrici e due batterie. Ci sono quattro modelli a 2WD: 146, 168, 173 o 201 Cv. I primi due livelli di potenza hanno una batteria da 52kWh, gli altri due da 77kWh.

I due modelli 4WD arriveranno sul mercato nel 2021 e montando un batteria da 77 kWh, due motori elettrici: uno anteriore e quello principale dietro, per un totale di 262 Cv di potenza. Infine, sempre nel 2021, uscirà una variante top di gamma (Gtx) con una potenza di 300 Cv.

La ID.4 dovrebbe essere svelata entro i primi di ottobre, ed uscire sul mercato in primavera del 2021 fin’ora sono state diffuse solo alcune immagini degli interni e della vettura.

Seguici anche su Instagram!

Daniil Kopiev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *