MotoE | Misano: il mondiale arriva in Italia! Programma e orari su Sky Sport MotoGP

MotoE | Misano: il mondiale arriva in Italia! Programma e orari su Sky Sport MotoGP

MotoE al via per il primo dei due round a Misano. I piloti saranno di nuovo in azione dopo l’ultima volta avvenuta a Jerez. Aegerter in testa alla classifica, Ferrari reduce da una gara in SBK e Tuuli di nuovo in sella.

Prima del round della MotoE a Misano, avevamo lasciato il mondiale a Jerez, dove c’è stato il contatto a due giri dalla fine tra Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) e Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE). I due favoriti per il titolo si trovavano in lotta per il podio e adesso in testa alla classifica c’è il debuttante Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP), con undici punti di vantaggio su un altro esordiente, Jordi Torres (Pons Racing 40). Granado, l’autentico dominatore del primo weekend, è terzo a 13 punti di distacco.

Quarta piazza provvisoria per Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse). Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) non ha mai finito oltre il sesto posto e precede Matteo Ferrari, reduce da una gara in Superbike per sostituire l’infortunato Leandro Mercado sulla Ducati Panigale V4R del team Motocorsa. Il francese Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) occupa il settimo posto in graduatoria. Josh Hook (Octo Pramac MotoE), Xavier Simeon (LCR E-Team) e il suo compagno di squadra Niccolò Canepa (LCR E-Team) chiudono la top ten provvisoria.

Per l’intero weekend è previsto sole con una temperatura media intorno ai 25 gradi. Come al solito la conferenza stampa del giovedì inaugurerà l’evento alle 12:00 con AegerterTorres, GranadoTulovicFerrari  e De Angelis. Qualifiche e gara in diretta esclusiva su SKY, qui tutto il programma del weekend.

Giovedì 10 Settembre:
12.00 Conferenza Stampa

Venerdì 11 Settembre:
11.50-12.20 Prove libere 1
16.05-16.35 Prove libere 2

Sabato 12 Settembre:
11.50-12.20 Prove libere 3
16.05 E-Pole

Domenica 13 settembre:
10.05 Gara

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato su tutti i turni!!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *