TeamX44 | Il nuovo team di Extreme E fondato da Lewis Hamilton

TeamX44 | Il nuovo team di Extreme E fondato da Lewis Hamilton

TeamX44: questo il nome del nuovo team di Extreme E fondato da Lewis Hamilton! Il sei volte campione mondiale di F1 aderisce all’iniziativa di Agag e De Ferran lanciando un team proprio.

Lewis Hamilton diventa padrone di una squadra fondando TeamX44, un team di Extreme E.

Extreme E è un format di gare con dei suv elettrici in zone più remote del pianeta. Le zone delle cinque gare saranno: Artico, deserto del Sahara, foresta amazzonica, grandi vette himalayane, isole nell’Oceano Indiano. Il progetto di Alejandro Agag e Gil de Ferran mira a sensibilizzare i temi dell’inquinamento globale, della tecnica elettrica e dell’esplorazione.

Il campione del mondo in carica di F1 ha deciso di appoggiare questo progetto e i suoi scopi. Non è una novità considerando la personalità di Lewis; cannibale dietro al volante ma sensibile con molti valori nella vita quotidiana. Ha deciso di fondare il TeamX44 che prenderà parte all’ iniziativa. Lewis non avrà nessun ruolo operativo all’interno del team, anche per non distrarsi sul suo lavoro con la Mercedes in F1.

Il campione britannico ha rilasciato le seguenti parole:

“Extreme E è un’avvincente nuova iniziativa sostenibile e rappresenta una fantastica opportunità per essere coinvolto sin dal principio come fondatore del team. Ovviamente le mie ambizioni e gli impegni con Mercedes in Formula 1 fanno sì che io non sia coinvolto operativamente in X44, però sono entusiasta di vestire un ruolo diverso in questa nuova serie, uno che introduce la mia visione su un mondo uguale e più sostenibile”

Lewis Hamilton

Poi ha lasciato una dichiarazione più generle:

Extreme E mi ha attirato per il suo focus sull’ambiente. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza, per me vuol dire tanto poter utilizzare il mio amore per le corse affiancato all’amore verso il pianeta e poter produrre un impatto positivo. Visiteremo posti remoti vivendo la prima linea della crisi climatica e non solo, lavoreremo a stretto contatto con questi posti e con esperti di primo piano sul clima per condividere le nostre conoscenze e lasciare in ciascun posto un’eredità positiva che va molto al di là della pista.

Quale fondatore di X44 non vedo l’ora di costruire il mio team intorno a valori importanti come la sostenibilità e l’uguaglianza. Nessuno di noi è perfetto e tutti abbiamo dei miglioramenti da fare, sono emozionato di utilizzare la nostra piattaforma per evidenziare i problemi più seri che vive il nostro pianeta e le soluzioni delle quali possiamo tutti fare parte”.

Lewis Hamilton

Seguici anche su Instagram per tutte le notizie sul mondo elettrico!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *