MotoE | Gara | Matteo Ferrari conquista la gara di Misano

MotoE | Gara | Matteo Ferrari conquista la gara di Misano

Matteo Ferrari fa sua la gara di MotoE a Misano dopo una grande battaglia e accorcia in campionato. Podio completato da Simeon e Aegerter.

E’ l’italiano Matteo Ferrari a conquistare la gara di Misano di MotoE, portando a casa 25 punti importantissimi per il campionato. Dietro di lui chiudono la gara Xavier Simeon e Dominique Aegerter.

Scattato dalla quarta casella, il pilota del team Gresini è rimasto per la prima metà della gara in terza posizione, attaccando poi Xavier Simeon alla curva della Quercia e Mattia Casadei al curvone. Da lì in poi Matteo è riuscito a mettere tra sé e gli avversari un piccolo distacco, che gli ha permesso di mantenere la prima posizione fino al traguardo. Xavier Simeon ha tentato negli ultimi giri di limare il distacco da Matteo, portandosi a 2 decimi di distanza ma senza riuscire a sferrare l’attacco decisivo.

Buon risultato anche per lo svizzero Dominique Aegerter, che è riuscito nelle ultime curve ad afferrare la medaglia di bronzo ai danni di Mattia Casadei. Alla curva del Carro, il pilota Dynavolt si è buttato all’interno di Mattia, che dovendo allargare la traiettoria è stato sfilato anche da Jordi Torres, quarto.

Per il pilota del Team Sic58 la gara era partita con ben altre aspettative. Scattato dalla pole, l’italiano ha condotto la gara in testa per la prima parte di gara, per poi essere sfilato dal gruppo inseguitore. Sesto chiude il francese Mike Di Meglio, seguito da Alessandro Zaccone e Alex De Angelis, ottimo ottavo dopo una super-rimonta dal fondo della griglia. Nono Tommaso Marcon seguito da Eric Granado, autore come De Angelis di una buona rimonta. Per il brasiliano però, vincitore della prima gara stagionale, si allontana la vetta del campionato, ora occupata da Aegerter.

In classifica generale, Dominique Aegerter rimane saldamente in testa con 57 punti, ma Matteo Ferrari accorcia notevolmente a 12 punti dalla vetta. Lo segue Jordi Torres, staccato di 14 punti, e Mattia Casadei, ora a 19 punti. Perde molto terreno Eric Granado, sesto in classifica ma a 22 punti dal rivale Aegerter.

Prossimo appuntamento con la MotoE sempre sul circuito di Misano, con due gare che daranno sicuramente una svolta decisiva alle sorti del campionato.

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato su tutti i turni!!

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *