MotoE | Orari e programma del Gp di Emilia-Romagna

MotoE | Orari e programma del Gp di Emilia-Romagna

Sul circuito di Misano va in scena il Gp di Emilia di Emilia-Romagna. Orari e programma del weekend con due gare previste per la MotoE.

Dopo la grande vittoria di Matteo Ferrari a Misano, il paddock della MotoE è subito pronto per affrontare un altro weekend sullo stesso circuito. Ma questa volta con una novità: le gare non saranno una ma ben due, distribuite nel sabato e la domenica. In fondo all’articolo trovate quindi gli orari ed il programma del Gp di Emilia-Romagna.

Il weekend che ci aspetta sul circuito italiano non sarà certo banale: si è arrivati al giro di boa della stagione, e quasi tutti i valori in campo sono stati scoperti. La classifica generale parla di un Dominique Aegerter in grandissima forma; lo svizzero sta dando prova di un’eccezionale costanza, che in tre gare lo ha portato a 12 punti di distanza dal primo inseguitore. Anche in gare difficili come quella di Misano, segnate da diversi problemi di set-up, lo svizzero è riuscito a raccogliere il miglior risultato possibile, con un ottimo terzo posto. E in una stagione così breve, la capacità di raccogliere il massimo guidando sopra i problemi potrà rivelarsi decisiva per la vittoria.

Ma Dominique dovrà sicuramente fare i conti con il nostro Matteo Ferrari. Fresco di vittoria e favorito per il weekend imminente, il pilota Gresini ha dimostrato di avere un feeling incredibile con la pista di Misano, dove è ancora imbattuto: doppietta nella scorsa stagione, pole e vittoria quest’anno. Un segnale decisamente forte per gli avversari, che a Misano dovranno correre ben altre due gare; i soli dodici punti confermano sia lui il diretto rivale di Aegerter per la conquista al titolo.

Ma gli altri avversari non sono certo da sottovalutare: Simeon si è visto sfuggire la vittoria di pochissimo, e non perderà certo occasione per riprovarci. Mattia Casadei ha dimostrato ancora una volta di essere decisamente competitivo, ma dopo il podio perso a tre curve dalla fine, sarà tanta la voglia in lui di riscattarsi. Così come per Alex De Angelis ed Eric Granado, autori di una gara partita dal fondo e tutta in rimonta. I due non vorranno però certo ripetere gli errori commessi nell’ E-Pole, per avere la possibilità di giocarsi fin da subito le posizioni che contano.

Il weekend si preannuncia quindi decisamente non privo di emozioni, e arrivati a 4 gare dalla fine, sarà fondamentale per le sorti del campionato. Per non perderselo, ricordiamo quindi gli orari e il programma su Sky Sport Motogp:

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE:
12:00 Conferenza Stampa

VENERDÌ 18 SETTEMBRE:
11:50 - 12:20 Prove Libere 1
16:05 - 16:35 Prove Libere 2

SABATO 19 SETTEMBRE:
11:45 E-Pole
16:05 Gara 1

DOMENICA 20 SETTEMBRE:
10:05 Gara 2

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato su tutti i turni!!

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *