Audi | Svelati i progetti futuri: in arrivo e-tron Sportback e Q4 e-tron

Audi | Svelati i  progetti futuri: in arrivo e-tron Sportback e Q4 e-tron

Audi si prepara a portare molte novità nei prossimi anni, prima davanti a tutti la nuova e-tron Sportback seguita dalla Q4 e-tron. Ma le novità non finiscono qui: nel 2022, oltre alla Q4 che farà concorrenza alla Tesla Model Y, dovrebbero arrivare nuove varianti delle elettriche già prodotte e altri modelli ancora da scoprire.

Come annunciado da Audi stessa molto presto la e-tron sarà raggiunta dalla sua versione Sportback nelle concessionarie. Come tutte le altre Sportback cambia ben poco dal modello base: il tetto, invece che estendersi fino al fondo della macchina come nella e-tron, curva verso il basso andando a dare un aspetto più da due volumi alla macchina. Dunque rimane pur sempre un SUV, ma meno spazioso.

Inoltre, come riportato da Car and Driver, è in arrivo nel 2021 una grande novità: la nuova Q4 e-tron. Sarà un’auto basata sul telaio MEB del gruppo Volkswagen. Secondo quanto riportato anche da Audi l’autonomia sarà di 280 miglia, circa 450 chilometri, con una batteria da 82 kWh. Il prezzo di questa nuova tedesca elettrica dovrebbe aggirarsi intorno ai 45.000$.

Q4 e-tron

Per di più ad inizio 2022 dovrebbe arrivare anche la versione Sportback prorpio della nuova Q4 e-tron. Questa volta però non cambierà soltanto la carrozzeria: infatti la versione Sportback avrà una batteria costituita da 20 moduli, la più grande mai montata su un’auto finora, da 100 kWh. Grazie a questo potenziamento dovrebbe avere 600 km di autonomia. Tuttavia il prezzo è ancora sconosciuto ma sarà sicuramente superiore a quello della versione base.

Q4 e-tron Sportback

Infine guardando il sito di Audi stessa sembra che siano in corso dei lavori con il fine di riuscire ad inserire batterie più grandi nel telaio MEB. Forse la casa di Ingolstadt spera di poter sperimentare telaio e batterie più grandi su due progetti che stanno ancora pianificando: delle nuove versioni della e-tron ovvero la e-tron S e la e-tron Sportback S. Entrambe a quanto sembra monteranno tre motori, due nel retro e uno davanti.

Dunque ci aspettiamo moltissimo da questi progetti che Audi sta preparando mentre sembra che ce ne saranno anche molti altri da svelare.

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER ULTERIORI CONTENUTI

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *