MotoE | Novità a Misano: la griglia di partenza di Gara 2 decisa da Gara 1

MotoE | Novità a Misano: la griglia di partenza di Gara 2 decisa da Gara 1

Questo fine settimana la MotoE correrà due gare a Misano, ma con una novità: la griglia di partenza di Gara 2 verrà decisa dal risultato in Gara 1.

La griglia di partenza di Gara 2 della MotoE a Misano non sarà decisa dalla E-Pole, ma dal risultato in pista durante Gara 1. Il programma prevede lo spegnimento dei semafori per la prima gara sabato dopo tutte le qualifiche delle categorie del Motomondiale. In questo caso la distribuzione in griglia sarà decisa dalla qualifica come al solito, ma le regole cambiano per Gara 2.

Domenica mattina la griglia verrà decisa in base al risultato conquistato in pista nella prima gara. Una maniera per evitare che i piloti vengano penalizzati due volte in caso di complicazioni durante le qualifiche. I piloti non arrivati al traguardo in Gara 1 scatteranno direttamente dalle ultime posizioni in Gara 2, basandosi però su quanto fatto nel corso della E-Pole.

Un sistema per non penalizzare troppo coloro che non riusciranno a fare un buon giro durante la E-Pole. È capitato spesso infatti che alcuni piloti non siano riusciti a disputare delle belle gare nonostante un buon potenziale a causa di un errore nel giro secco.

In questo modo un’eventuale brutta qualifica potrebbe non essere disastrosa per entrambe le gare previste in programma questo weekend. Sarà sicuramente una novità curiosa da tenere d’occhio, con i piloti che avranno un’extra motivazione per fare bene nella gara di sabato.

Seguici su Instagram per rimanere aggiornato su tutti i turni!!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *