MotoE | Gara 1 | Dominique Aegerter beffa Matteo Ferrari

MotoE | Gara 1 | Dominique Aegerter beffa Matteo Ferrari

Dominique Aegerter vince gara 1 del GPdell’Emilia-Romagna interrompendo il dominio di Matteo Ferrari sul circuito di Misano, che dopo una penalità si “accontenta” del terzo posto.

Dominique Aegerter vince gara 1 del GP di Emilia Romagna sorpassando all’ultimo giro il campione del mondo Mattero Ferrari, interrompendo il dominio dell’italiano sul circuito di Misano in MotoE.

Ottima partenza per il poleman Jordi Torres che però non riesce a scappare via da Matteo Ferrari che già alla prima curva è davanti. Partenza disastrosa invece nelle retrovie con un contatto fra i due piloti del Team Tech3 dove ad avere la peggio è Tulovic.

Niente di grave per il pilota italiano, mentre il tedesco viene caricato in barella. Poco dopo anche Di Meglio cade.

Sanzione per Tuuli che dopo aver anticipato la partenza deve scontare un doppio Long Lap Penality.

Curva 4 vede invece come protagonista un contatto fra due big: Granado e Simeon chiudono qui gara 1 dell’Emilia Romagna. Come se non bastasse anche De Angelis deve ritirarsi in seguito ad una caduta

All’ultimo giro Dominique Aegerter raggiunge Matteo Ferrari e lo attacca al Carro vincendo la gara. Lo Svizzero interrompe così il regno a Misano del campione in carica. 

Il campione in carica si deve inoltre “accontentare” del gradino più basso L’italiano viene penalizzato e retrocesso di una posizione per essere andato sul verde all’ultima curva.

Domani alle ore 10.05 scatterà il via di gara 2, ma la griglia di partenza è decisa da questa gara.

Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato!!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *