MotoE | Gara 2 Misano | Ferrari si prende la vittoria e la testa del campionato

MotoE | Gara 2 Misano | Ferrari si prende la vittoria e la testa del campionato

A Misano nella Gara 2 di MotoE Ferrari vince e si prende la leadership del campionato, complice anche lo sfortunato zero di Dominique Aegerter.

Non poteva andare meglio di così per il campione in carica Matteo Ferrari, con Gara 2 di MotoE a Misano dominata e testa del mondiale conquistata.
Complice lo sfortunato zero incassato da Aegerter, vittima di un contatto con Tommaso Marcon, che per resistere ad un attacco di Casadei ha allungato la staccata un po’ troppo ed ha preso in pieno lo svizzero.

Strada aperta poi per Ferrari, che è riuscito a contenere quel vantaggio fino alla fine, non lasciando nemmeno le briciole agli avversari.

Bella lotta per la seconda posizione tra Casadei e Jordi Torres, Mattia è riuscito a tenersi dietro lo spagnolo fino alla fine della gara, riuscendo a neutralizzare tutti i suoi attacchi fin dal primo giro, senza lasciare un margine di spazio.

Partito dalla Pit Lane invece Xavier Simeon, penalizzato dalla caduta avuta ieri in gara1.

Bene anche gli altri italiani, Canepa quarto alle spalle del podio e dietro di lui Ale Zaccone. Un po’ più arretrato De Angelis, ottavo, ma sempre nella top ten.

Tutto ancora aperto nelle ultime due gare mondiali a Le Mans dunque, dove i contendenti al titolo avranno l’occasione di sparare le ultime cartucce a loro disposizione.

Matteo Ferrari arriverà in Francia da leader, ma c’è da scommettere che Jordi Torres e Dominique Aegerter le proveranno tutte per strappargli la corona iridata.

Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le news elettriche!!

Antonio Cicerale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *