MotoE | Misano – Gara2 | Ferrari: “È stata dura”.

MotoE | Misano – Gara2 | Ferrari: “È stata dura”.

Matteo Ferrari si aggiudica gara 2 della MotoE a Misano riprendendosi la leadership mondiale. A completare il podio sono Mattia Casadei e lo spagnolo Jordi Torres.

Ferrari, dopo la beffa in gara 1, torna al trionfo in gara 2 e si riprende la leadership del mondiale MotoE a Misano per soli 4 punti. L’alfiere del team Ongetta SIC58 Squadracorse, Mattia Casadei, ci concede una bellissima doppietta italiana, che a Misano ha un valore ancora più speciale. Lo spagnolo del team Pons, Jordi Torres, è terzo.

Pesantissimo lo zero dello svizzero Aegerter, coinvolto incolpevolmente in un incidente da Marcon. Ultimo e decisivo appuntamento a Le Mans il 9/10/11 ottobre dove sarà deciso il nuovo campione del mondo.

Le parole di Matteo Ferrari:

È stata dura, soprattutto all’inizio perché Domi è partito forte. Dopo il warm-up della MotoGP la pista aveva più grip e mi sentivo più a mio agio. Dopo la caduta di Aegerter ho continuato a tenere il mio passo ed è andata bene! Devo dire grazie alla mia squadra, ieri abbiamo rivisto gara1 e in particolare l’ultimo giro e oggi ero pronto a chiudere tutte le porte se fosse stato necessario”.

Matteo Ferrari

Le parole di Mattia Casadei:

“Sono molto contento, mi sono riscattato dalla scorsa gara dello scorso weekend che non sono riuscito a prendere il podio. Ringrazio il mio team, congratulazioni a Matteo che è stato un po’ più veloce di me però sono contento per la buona gara e per i buoni punti in campionato, adesso ci focalizziamo su Le Mans per fare una buona gara.”

Mattia Casadei

Le parole di Jordi Torres:

Gara molto combattuta, ho provato a sorpassare Casadei ma lui frenava molto tardi e forte, ho capito che era meglio finire la gara sul podio. È molto facile sbagliare e anche se avevamo un ritmo migliore per poter lottare per la vittoria, potrebbe esser stato troppo rischioso. Continuiamo a lottare per il campionato e tutto sarà deciso a Le Man

Jordi Torres

Seguici anche su instagram per rimanere aggiornato su tutte le news elettriche!!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *